SD-Card e WiFi con arduino WiFi Shield.

Salve a tutti
ho una serie di sensori connessi ad Arduino UNO R3. Tramite il WiFi shield riesco a trasmettere i dati ad un cloud server (Xively). Riesco anche a salvare i dati su una SD. Il problema è quando voglio contemporaneamente trasmettere i dati a Xively e salvarli su SD. Ho provato anche ad ogni occasione a settare gli SS della SD (4) e del WiFi (10) su High per "spegnerli" quando, rispettivamente, dovevo comandare il WiFi o la SD ma niente. :cold_sweat: La necessità di salvare i dati su SD deriva dal fatto che non sempre l'invio su Xively ha una risposta positiva (200) quindi, per lo meno, in locale i dati li ho tutti. Consigli? A qualcuno è capitato qualcosa di simile?