sd card

scusate ma come devo fare per spostare il mio lavoro nella sd card , perchè non mi carica pagina web dopo 6 accensioni e spegnimento, credo che la causa sia la memoria esaurita. grazie

Regolamento: fornire quante più informazioni possibili per aiutare nella risoluzione del problema.

Primo, racchiudi il codice, ben formattato, tra i tag CODE (bottone # che trovi tra i vari bottoni)

Secondo ... cosa intendi con "... come devo fare per farlo girare nella sd dell'ethernet" ?

Il programma può girare SOLO nella memoria di Arduino, nella SD (che devi immaginare come un disco), puoi al limite depositare/leggere parti di HTML da inviare o altre info di questo genere.

Guglielmo

come devo fare per spostare la parte html nella sd

acceso_da_web.ino (5.51 KB)

Come ti ho detto, la SD è come un disco su cui, tramite i comandi della libreria SD (SD - Arduino Reference) crei/scrivi/leggi dei files quindi ... se vuoi salvare pagine HTML, dovrai creare il relativo file per ogni pagina, scrivercele dentro e, quando ti servono, leggerle e trasmetterle ...

Ho comunque idea che ti stai solo complicando la vita ... io proverei a controllare/ottimizzare meglio il codice ...

Guglielmo

Scusate l'intromissione ma anche io sto facendo delle prove con la SD della ethernet shield tuttavia non riesco a trovare il modo per posizionarmi all'interno della del file per poter leggere dall'inizio o andare alla fine del file

skalash:
Scusate l'intromissione ma anche io sto facendo delle prove con la SD della ethernet shield tuttavia non riesco a trovare il modo per posizionarmi all'interno della del file per poter leggere dall'inizio o andare alla fine del file

... dove è il problema ? C'è l'apposita funzione seek() SD - Arduino Reference per spostarsi all'interno di un file.

Guglielmo

gpb01:
SD - Arduino Reference

Leggere, bisogna leggere...

ok grazie ho male interpretato la descrizione XD