Sd logger danneggiato?

Buona sera,

ultimamente ho acquistato questo data logger. Dopodichè ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato delle librerie sdfat ed ho caricato uno skretch d’esempio(SdInfo in allegato) per testare il prodotto. Ho visto che bisogna cambiare il chip (io ho selezionato il 10 seguendo le istruzioni del sito di riferimento) tuttavia lo skretch ha una funzione che seleziona atomaticamente il chip corretto.

Arrivo al problema: nonostante abbia selezionato diversi chip (4,8,10 e impostato automaticamente), inserito diverse sd card (1gb fat, 2Gb fat e fat32, 4 gb fat e fat32) formattate anche con sdformatter, il logger non “vede” SD inserite.

Io sono fermamente convinto che il logger sia danneggiato, ma prima di spedirlo al venditore per la sostituzione vorrei chiedere a voi se posso fare qualche altro test o se magari ho sbagliato qualcosa e come posso rimediare all’errore.

Grazie

G.

SdInfo.ino (7.15 KB)

Buongiorno, so che sei un vecchio utente del forum, ma ... non riesco a trovare la tua presentazione nell'apposito thread ... :confused: ... nel rispetto del regolamento, ti chiedo quindi cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

Non ci sono problemi all'epoca l'ho fatta ma la rifaccio senza problemi :)

G_W_H: Non ci sono problemi all'epoca l'ho fatta ma la rifaccio senza problemi :)

Grazie mille :)

Guglielmo

ciao, che arduino usi?

1simone0: ciao, che arduino usi?

Giusto la cosa più ovvia l'ho dimenticata.. Uso un UNO R3 e un mega 2560. Su entrambi lo stesso identico problema.