Ce l'ho fatta :DDD
Ho letto sul forum di sparkfun di un utente che ha avuto lo stesso problema.
Come diceva astrobeed andava scelto un firmware e successivamente andava premuto write, con la differenza che il modulo si sarebbe dovuto inserire nella scheda solo dopo che sarebbe comparso il dialogbox per il reset !
Ok,ora che comunicano bene, non riesco più a leggerli dall'atmega !!
Ho collegato un modulo all'arduino(foto), e un altro via usb al computer.
I dati li invio e li ricevo perchè se alla scheda collegata all'arduino metto un'usb i dati li vedo. Ma l'arduino no ! Apro il serial monitor dall'ide di arduino ma niente..
La comunicazione funzionava quando l'impostazione tra arduino e la scheda era TX-TX RX-RX, dopo che non ha funzionato più ho provato TX-RX RX-TX, ma niente lo stesso..
ciao
ho preso in mano i miei moduli xbee utilizzando la scheda arduino senza micro seguendo il playground mettendo i jumper su usb e mi sono imbattuto in in un problema strano, dopo averli esplorati con xctu e provato a configurarli, adesso non si accende + il led lampeggiante sullo shield del modulo xbee e xctu non riesce + a comunicare con il modulo, chi mi spiega cosa è successo?
ciao
dopo diversi tentativi sempre seguendo le indicazioni di astro.. ho ripristinato 2 di 3 moduli con la scheda arduino senza atmel, il 3 proprio non và qualche suggerimento