Seeeduino XIAO Nextion Display + Bluetooth

Salve a tutti!
.

Parto innanzitutto spiegando il progetto dai suoi componenti:
vorrei costruire un “mini computer” che si connette allo smartphone via Bluetooth e che, tramite AppInventor, vengano mandate alla scheda varie informazioni.
Ora, la scheda che sto utilizzando è una Seeduino XIAO che sto alimentando a 5 V tramite l’utilizzo di una batteria ricaricabile 1.5 V AA 2700 mAh e questo modulo step up
Il polo + e - della batteria sono connessi a Vin e GND del modulo, mentre il GND e Vin della scheda sono rispettivamente su GND e Vo del modulo (quest’ultimo ha un interruttore per accendere/spegnere la scheda)

Per quanto riguarda i moduli e sensori connessi al momento sono i seguenti:
1x Modulo RTC I2C
1x VL53L0X I2C
1x HC-05
Vorrei inoltre utilizzare questo Display Touch TFT LCD Nextion

Riguardo al progetto i miei dubbi sono i seguenti:
1)Posso usare sia il display che il modulo HC-05 anche se i pin TX e RX sono condivisi? oppure devo usare la libreria SoftwareSerial per utilizzare 2 pin I/O per separare i flussi di trasmissione e ricezione?
2)Dato che Seeeduino ha una logica di 3.3 V ci sarebbe il rischio di danneggiare il display o la scheda stessa se decidessi di connettere i 5V del display ai 5V della scheda e utilizzandolo così? In alternativa stavo pensando di connettere il display a Vo e GND del modulo step up per avere 5V precisi ed evitare di danneggiare Seeeduino, è fattibile?
3)La batteria che ho scelto di utilizzare è conforme alla richeista di energia? Considerando che il display vorrei accenderlo e spegnerlo un po’ come uno smartphone e che la batteria ha 2700 mAh di capacità. Infine il consumo di batteria dato dal dispositivo lo misuro connettendo un dmm impostato come amperometro tra l’uscita + della batteria e Vin del modulo step up?

Allego anche uno schematico fatto a mano del circuito, spero di essere stato chiaro nell’esprimere i dubbi.

Riepilogo

>bppbnn: in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, nel rispetto del succitato regolamento, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo