Salve ragazzi sono novizio della community, volevo scoprire il mondo di arduino. Premetto ho varie conoscenze teoriche di elettronica e pratica di informatica, e vorrei creare x un esame universitario un seegway da controllare con varie tecniche di controllo avanzate (Da realizzare in matlab simulink).
Dovrei acquistare tutto l'occorrente, e volevo delle dritte da voi se potete. Io ho pensato potrebbe servirmi:
Arduino (quale acquistare? mi conviene prendere casomai un kit?)
2)Giroscopio+accelerometro (quali prendere x essere facilmente utilizzati?)
3)2 Motori (stessa domanda quali prendere?? ho visto un po su interent e mi sembra che x gestirli meglio mi servirebbe un motorshield, confermate?)
grazie x la vostra attenzione. vi ringrazio aanticipatamente x la vostra pazienza
poi ti servirà un ESC in grado di reggere quella potenza tipo questi (notare che a lato arduino si pilotano come servo, solo che al posto dell'angolo gli dici la velocità di rotazione):
edit: questi ESC NON hanno la retromarcia, fai attenzione, a te servirà!!
e infine un batteria; fai attenzione!!!
la C di scarica della batteria * l'amperaggio della batteria è il valore di corrente di scarica massima istantanea. Essa DEVE essere inferiore alla corrente richiesta dal motore.
Abbiamo detto che la corrente del motore è 135A (se usi un motore solo...), normalmente la C si scarica è tra i 20 e 30 C, facciamo 25; 135/25=~6, quindi la batteria dovrà essere ad almeno 6 ampere e 25C
ah dimenticavo! 5A di batteria/135A di consumo motore=0.037 ore di durata della batteria, ovvero circa 2 minuti
2)Secondo me nn sono stato molto chiaro al riguardo del seegway perchè leggendo i valori dei motori che mi hai suggerito secondo me tu giustamente hai pensato ad un seegway di dimensioni reali, in realtà io vorrei fare un modellino tipo 7 cm profondità, 17cm base, 30 cm di altezza, quindi135 ampere sembrano troppi. Giusto? o sbaglio?