Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-)

nid69ita: ... @Eteme penso però sia utile specificare anche quale browser si usa.

Giusto, scusa, uso Firefox.

Prima si era inchiodato tutto con l'errore "Unknown column 'a.attachment_type' in 'field list'", probabilmente ci stanno ancora lavorando ... vedremo nei prossimi giorni ...

A proposito, la gestione delle immagini, e' sparita pure quella (almeno, non riesco piu a trovare neppure un post con immagini embedded o tag img o yt funzionanti)

paulus1969: ... Legge "zero" dell'informatica: "mai toccare una cosa che funziona" :grin:

Quella e' anche la prima legge dell'elettronica ... "Se funziona, non ripararlo" :P

Edit: ora l'edit normale sembra funzionare (non mi rimanda piu al quick edit)

Ariedit :P : e' sparito di nuovo il menu' pulldown con i link per fare il logout, quello che si apriva mettendo il mouse sulla freccetta in parte al profilo ... "aiuto, il forum mi ha sequestrato" ... :P :P :P

Prova

Sono sparite anche le statistiche del forum, non sono più consultabili.

1- Era piu' bello prima 2- La finestra Quick reply e' troppo grande 3- Nel quick reply on ci sono iconcine 4- E' inutile il Report to moderator per i propri messaggi 6- Il carattere e' troppo piccolo 5- ma soprattutto: DOVE SONO I MIEI KARMA ???

su iceweasel (firefox) non funzionano più i tasti pageup,pagedown, end e home nel senso che qualunque premi di questi va sempre alla fine della pagina Non vedo più la ricerca avanzata.

edit adesso vanno. in generale o trovo il post delle presenzazioni o quello dei problemi legati al forum, ma non entrambi.

astrobeed: Sono sparite anche le statistiche del forum, non sono più consultabili.

Mi sono appena reso conto che mi sono spariti, dal conteggio, oltre 600 post e una stellina :(

Altro problema, ho provato a fare logout e riloggarmi, mi è stato notificato che ho 74 messaggi personali da leggere, ok mi sta bene, però sono spariti tutti i messaggi recenti e sono riapparsi quelli più vecchi che avevo cancellato. Mi sa tanto che hanno casini immensi col database.

:fearful: E' sparito il mio progetto :'(

Mi devo preoccupare?!?!?!?

Ri-edit: Sparisce solo se si imposta il numero di visualizzazioni a 5 post per pagina, anche questo post appare solo nella schermata riassuntiva della board italiana, ma se si clicca su "Generale" sparisce...

Ri-Ri-edit: Se non si è loggati, si vedono solo 5 post per pagina :roll_eyes: e molti post tra cui il mio e questo spariscono...

P.S. Io uso Firefox...

A me sono spariti tutti i messaggi personali.

astrobeed: Altro problema, ho provato a fare logout e riloggarmi, mi è stato notificato che ho 74 messaggi personali da leggere, ok mi sta bene, però sono spariti tutti i messaggi recenti e sono riapparsi quelli più vecchi che avevo cancellato. Mi sa tanto che hanno casini immensi col database.

E si. Eri arrivato a 10'000. :o

AAARGH ... si e' ribaltato tutto ...

ora sui topic a pagina 1 ho i post piu vecchi, e sono in ordine inverso :P

In compenso sono riapparsi i karma nei post ... il link "attachments and other options" che c'e' ora non funziona (rimanda semplicemente in testa di pagina, senza aprire nulla), ed il pulsante "post" (ed anche quello "save" quando editi) sono sempre mezzo pulsante piu in basso degli altri ... il vecchio post "segnalazione di problemi ..." sembra essere sparito (o almeno io nell'elenco del forum "generale" non lo vedo piu) ... caratteri sempre microscopici ... quando apri la finestra dei reply, ci sono delle inutili barre di scorrimento sulla destra dei post precedenti, sotto al riquadro della risposta (inutili perche' sono presenti anche per post di una riga :P) ... manca ancora la possibilita' di fare logout ... il link "more" personalmente lo trovo un po inutile, dato che nel menu a tendina ci sono solo due altri link, che ci starebbero perfettamente nella barra inferiore come link fissi, risparmiando pure risorse e memoria, probabilmente (e' pur sempre del codice, quello che ti apre i link a tendina quando ci passi sopra ... meno ce n'e', meno risorse si usano ;) ) ...

Giusto per informare chi di dovere ... a proposito, perche' questo topic sembra essere scomparso dal forum "generale", e riesco ad aprirlo solo con i link diretti salvati ? ... per lo meno, io in "generale" come thread non lo vedo piu ...

PaoloP : fare il logout ? ... a te il link per il logout compare ? ... che browser hai ? ... a me con Firefox non si apre piu neppure il menu a tendina dell'immagine , neppure cliccandoci sopra, mi rimanda semplicemente al profilo ... anzi, per essere precisi, nella barra del titolo nessuno dei menu a tendina funziona, non solo quello del profilo ...

EDIT: ora l'ordine dei post e' tornato normale, era invertito all'inizio, quando avevo aperto il primo post ... il resto e' ancora qui :)

Uso Google Chrome.

Salve, gente. Come in tutte le transizioni, qualcosa ha funzionato subito, qualcosa no. Siamo in diretto contatto con i web-tecnici (bella questa.. ;) ) e stiamo segnalando i problemi man mano che li troviamo. Come avrete notato, alcuni sono già stati sistemati. Portate pazienza... :sweat_smile:

Ciao Ragazzi, sono 23 pagine, sarà un lavoro durissimo ma risponderò a tutti, molte delle cose che ho letto sono state fixate tra ieri e la notte. Se qualcuno a seguito il post dall'inizio e mi fa un recap gliene sarei molto grato perchè se sto qua a rispndere ai 8239432432984 post non posso fixare :-[

Propongo e metto ai voti l'apertura di un topic apposito e desticcare questo che era per il vecchio forum

Grazie, Testato, per il suggerimento. @mrdanny: i problemi del NUOVO forum sono ora in questo topic, ignora l'altro.

Con Safari su OSX continua il bug del non aggiornamento automatico delle pagine quando si clicca il pulsante “indietro” del browser.

Forse non è risolvibile ed è il browser a fare capricci, ma x IE su Nokia Windows Phone, dentro ad un thread, la barra del menu è molto larga e quindi rende piccolo lo spazio del testo. Non fosse per quello ora su winPhone riesce a fare login e funziona tutto.

E' possibile attivare un'opzione per eliminare/disabilitare la finestra quick reply?

Il quick reply è parzialmente disattivabile dalle proprie preferenze. Clicca sull'avatar/Profile/Forum settings/edit/settings/look & layout e poi togli lo spunto a "Use full editor in Quick Reply"