Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-)

Beh, ora ha un aspetto grafico migliore, parlo della barra superiore dove ci sono le fincature (i "filetti" bianchi), e soprattutto i menu a discesa che finalmente sono "veri" menu e non "una serie di rettangolini verdi uno sull'altro con dimensioni a caso" ;)

Però da quando è cambiato, a volte aprendo la pagina mi ritrovo stranamente non loggato: quindi clicco in alto per loggarmi e non compare nessuna pagina di login ma resta sulla stessa pagina, ma sono già loggato! Stessa cosa se provo a ricaricare la pagina. E' come se "qualcosa" andasse in timeout come se fosse passato troppo tempo, ma in realtà sono ancora connesso.

Mi è anche capitato di scrivere una risposta ad un post in quick, faccio "Preview" e... mi ritrovo nel menu principale dell'intero forum (quello dove ci sono le due prime sezioni "Emergency response" eccetera)!!! Le prime volte ho smadonnato perché avevo scritto parecchio, ma se faccio back dal browser... torno dove stavo, col mio messaggio ancora in edit! Allora clicco nuovamente su "Preview" (o su "Post") e stavolta funziona.

Insomma, stranissimo...

Heheh … appena successo, sono entrato e non ero loggato, faccio pagina indietro sul browser ed invece della pagina precedente mi da la schermata di login, faccio click su ok, e mi trovo con la pagina “start new topic” dello spam bar … ho come l’impressione che abbiano leggermente incasinato la gestione dei database … ma giusto leggermente, neh … :slight_smile:

Capita e capitava anche a me tutto quello che avete descritto. Ma va bene risolveranno prima o poi (meglio prima) :)

Ciao.

Se fai "ricarica" pagina sei loggato, poi se prendi il caffé si slogga... Questo forum sembra "slogato"!

Aspettiamo con fiducia, forse...

Allora sono loggato ma solo su international o se clicco su un topic. Nella sezione "Italiano" non risulto loggato e quindi e una gran rottura.

Magicamente si era risolto ma dopo logout e login si è ripresentato.

Ciao.

EDIT: Sembra abbiano risolto il problema sopra descritto. C'è ancora un mancamento di aggiornamento dopo il login il quale mostra no login, ma basta selezionare una sezione per risultare loggati correttamente.

Una ottima novità è il menu: Alert, Uread Posts, Updated Topics, My Post, [icon and user name]

Ciao.

Mi sa che hanno problemi con i cookie.

Mi sa che hanno problemi con i cookie.

Urca finalmente il quote non mostra più i tag ma un'area colorata celestina su cui inserire il testo. Non sono competente in materia di forum, comunque cancellare i cookie alle volte non risolve nulla. Ad esempio per adesso risulto NON loggato nella sezione "Generale" su tutte le altre loggato. Però a pagina 2 di Generale risulto loggato a pag. 1 no, boooooh.

[tt]Urca che bello posso usare \tt direttamente senza dovere indovinare come incolonnare il testo.[/tt] [tt]A questo punto devo provare pure il tag code.[/tt]

// funge funge, finalmente data epocale.
#define OK 0
int main() {
    return OK;
}
[tt]Ciao.

[/tt]

Maurotec: ... A questo punto devo provare pure il tag code.

Non ho capito ... puoi spiegare meglio COSA è possibile fare di nuovo diverso da prima ? ? ?

Guglielmo

Anche io non ho capito, è come se tu avessi un Rich Text editor diverso da quello che vedo io tuttora…
Non è che stai parlando di un altro sito? :wink:

Ho attivo il flag "Show WYSIWYG editor on post page by default." e quindi non vedo più i tag. Io non lo ho attivato, era già attivo, forse qualcuno con i super poteri lo ha attivato per me. ;)

Ora provo a fare logout, clean cokie e login.

Ciao.

Maurotec:
Ho attivo il flag "Show WYSIWYG editor on post page by default

… ma quello lo abbiamo tutti … e quindi? Cosa c’è di nuovo ?

Guglielmo

gpb01: ... ma quello lo abbiamo tutti ... e quindi? Cosa c'è di nuovo ?

Invece no, ha ragione lui! ;D

Bisogna andare in Profile, Forum Settings, Edit, Settings, Look and Layout e si trova l'opzione "Show WYSIWYG editor on post page by default" che a me era non attiva. Ora l'ho attivata ed effettivamente l'editor ora è mooolto più fico! 8)

... ma quello lo abbiamo tutti ... e quindi? Cosa c'è di nuovo ?

Guglielmo

Si lo so ma a me non funzionava oppure era disattivato in sostanza vedevo i tag. Forse lo avevo disattivato io, non ricordo, comunque di certo non lo ho attivato ora, sono solo andato a vedere come era configurato quando ho notato il cambiamento.

Invece no, ha ragione lui! ;D

Grazie docdoc. :D Ciao.

docdoc: Bisogna andare in Profile, Forum Settings, Edit, Settings, Look and Layout e si trova l'opzione "Show WYSIWYG editor on post page by default" che a me era non attiva.

Ma da quando ? ? ? :o :o :o

E' un opzione che è io ho sempre avuto attivata sin dal primo giorno ::) ... e volendo la si può attivare anche per il "Quick Reply" (dove, di base, è effettivamente disattivata) ...

Comunque ok ... nulla di nuovo sotto il sole, piuttosto allora ... considerate che spesso, in modalità WYSIWYG, fa delle cose ... "orrende", quindi ... preparatevi ad usare spesso l'ultimo bottone a destra (View source) per rimettere a posto il testo :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

Allora su “Generale” risulto non loggato su pag.1, loggato su pag.2, quindi non è cambiato nulla.
Attenzione dopo avere cancellato i cokie, il forum chiede il permesso di scrivere i cokie, ma occhio che sono tutti attivati, pure gli spot pubblicitari. Sembra che da i cokie dipendano anche le funzionalità fornite, io ho attivi i soli cokie obbligatori.

Il problema di loggato o meno si sistema da solo dopo avere postato (credo).

Ora ho anche un pulsante ? Help che prima non vedevo.

Ciao.

Maurotec: Ora ho anche un pulsante ? Help che prima non vedevo.

... che, purtroppo, per ora, almeno sulla mia macchina, è in una posizione fissa e non sorre verso il basso se tu fai scorre la pagina, per cui ... scompare.

Magari sistemeranno ... ;)

Guglielmo

per ora, almeno sulla mia macchina, è in una posizione fissa

Si anche da me e fisso, dovrebbe rimanere visibile durante lo scrolling.

considerate che spesso, in modalità WYSIWYG, fa delle cose ... "orrende"

Allora non ricordavo male, comunque io ci sono dal 2009 e oggi html5 dovrebbe permettere maggiore uniformità. Lo provo un poco così e vediamo come va, se riscontro problemi posto.

Ciao.

gpb01: E' un opzione che è io ho sempre avuto attivata sin dal primo giorno ::) ...

Oh, ma che ne so, forse è perché tu ti sei iscritto prima di me ;) ed è stata attivata di default all'inizio mentre da un certo momento in poi non lo era più, fatto sta che io manco sapevo dell'esistenza di quelle impostazioni.... 8)

Vabbè, mistero risolto. Ora vediamo se sistemano sti cookie. :smiling_imp:

Questo più che un problema vorrebbe essere una richiesta... Non si può visualizzare il num di post di un utente anche nella modalità mobile? Ogni tanto becco il caziatone da Guglielmo perché rispondo a chi ha un solo post (e quindi non si è ancora presentato), ma da cell non viene spontaneo per ogni utente andare a vedere quanti post ha...

fratt: ... Non si può visualizzare il num di post di un utente anche nella modalità mobile? ...

... ma da cell non viene spontaneo per ogni utente andare a vedere quanti post ha ...

1. NO, mi sembra che la cosa vada con un tablet, ma da cellulare non li vedo neanche io e difatti ...

2. ... per ogni utente vado sempre a controllare il profilo e i messaggi scritti ... alla ricerca della presentazione :D

Guglielmo