Segnalazione problemi del software versione 1.0

Impossibile scrivere il bootloader tramite parallela.

Impossibile scrivere bootloader tramite Adruino usato come programmatore ISP.

Stesso hardware, con software 0.23 funziona alla grande.

acik:
Impossibile scrivere il bootloader tramite parallela.

Non so dirti, mai usata la programmazione parallela.

Impossibile scrivere bootloader tramite Adruino usato come programmatore ISP.

Se hai Linux, è un problema delle versioni più recenti di avr-gcc.
C'è una possibile soluzione (non l'ho provata) qui:

PS:
per segnalare eventuali problemi, esiste una sezione apposita nel forum internazionale.

per il secondo problema segui la mia guida, c'e' un bug nel programmatore isp originale e nel mio file e' allegato uno sketch funzionante.

per la parallela nemmeno io ho mai provato, onestamente nemmeno su 0.23 ho mai provato. sulla 023 cmq funziona la parallela ?
Non ho una parallela sul mio pc attuale altrimenti provavo

x Leo: sul topic per linux che hai indicato stanno usando arduino 1.0 ? Cioe' l'errore che non fa funzionare asrduinoISP.ino di ide1.0 e' lo stesso che non sta facendo funzionare isp su linux o sono cose diverse ?
Su quel forum sanno del problema e che esise un secondo sketch funzionante ?

Testato:
x Leo: sul topic per linux che hai indicato stanno usando arduino 1.0 ? Cioe' l'errore che non fa funzionare asrduinoISP.ino di ide1.0 e' lo stesso che non sta facendo funzionare isp su linux o sono cose diverse ?
Su quel forum sanno del problema e che esise un secondo sketch funzionante ?

Risposte brevi a tutte le tue domande: no.

Risposte lunghe: quel thread lo aprii io tempo fa relativamente all'uso di Arduino IDE 0022 sotto Linux. Poi non so se anche sull'IDE 1.0 si può usare quella soluzione che, come ho detto in altri post, suggerisco mettendo le mani avanti perché io personalmente non l'ho provata, non avendo aggiornato il mio sistema, né vedo altre risposte in quel thread di conferma della sua efficacia.

allora visto che parliamo dell'ide 0.22 sono due problemi diversi, in quanto su windows non ci sono problemi
thanks

Su Windows non ci sono problemi perché la toolchain Avr è allegata all'IDE mentre su Linux no e la devi installare manualmente col gestore di pacchetti della tua distribuzione. Il problema è che i tool più recenti hanno dei bug che affliggono il funzionamento dello sketch ISP. I tool della versione distribuita con Windows credo invece che siano quelli della toolchain ufficiale distribuita da Atmel per cui non hai questi problemi.