Segnale radio

Brevemente: ho collegato il modulo ricevente 433Mhz fornendogli la massa e i 5v dei pin di Arduino.
Il piedino data l ho collegato alla sonda positiva dell'oscilloscopio, è la massa dello stesso con quella di Arduino. Ho inviato il segnale con il radiocomando (in foto ciò che l'oscillosxopio ha letto). Penso adesso devo individuare gli 1 e gli 0. Date le diverse durate in millisecondi di livelli alti e bassi, ho pensato di riferirmi alla durata minore, circa 2millisec (nel caso del mio segnale il livello logico basso fra i tre picchi) ed assegnargli il valore di singolo 0. Il che significa che, in proporzione un segnale alto di durata 14millosec contiene sette 1.. e così via. Questo procedimento dovrebbe fornirmi una serie di 1 e 0 che compongono il segnale. Secondo voi sto procedendo nel modo corretto, se no che alternative ho? Come posso poi fare in modo di ritrasmettere la sequenza di 1 e 0 (avendo a disposizione il modulo gemello trasmittente)? Oltre un eventuale sketch vorrei capire la logica del tutto

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

ciao

gpb01:
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

ciao ho fatto la presentazione. come faccio a ricevere risposta adesso?

victoraventura:
ciao ho fatto la presentazione. come faccio a ricevere risposta adesso?

Grazie per la presentazione (... mi raccomando anche la lettura di tutto il regolamento) :slight_smile:

Ora, pazientemente, aspetti ... se qualcuno conosce la risposta sicuramente ti aiuterà ... :wink:

Guglielmo

… per favore evita di cancellare post e riaprirli in altri thread. Aspetta in questo le risposte.

Guglielmo