Selettore Audio 2 RCA IN e 4 RCA OUT

Salve, sono un nuovo della pattaforma di prototipazione Arduino, volevo una consiglio, devo realizzre uno "switch audio" con remote control via telecomando IR. Il telecomando ha semplicemente 2 pulsanti A e B: Quando viene premuto A il segnale audio del primo RCA di ingresso va sul primo RCA in uscita, e il secondo RCA in ingresso va al secondo RCA in uscita; quando invece premo B il primo segnale RCA in ingresso va al terzo RCA in uscita ed il secondo RCA in ingresso va al querto RCA in uscita.

Non so se mi sono spiegato bene, allego una immagine dello schema.

http://www.box.net/shared/3t5p0h1c3l

Per adesso vorrei provare ad utilizzare un semplice tasto collegato ad Auduino (al posto del remote ) e realzzare tutto il resto poi dopo sostituire il tasto con la parte remote.
Cosa mi consigliate di usare: un demux tipo CD4051? Ma va bene per segnali audio, per capirci quelli che escono da un sistema Home theatre con uscite RCA che quindo collego a casse audio amplificate? E lo posso asare anche per sistami home theatre con uscita con morsetti che poi si collegano a casse non amplificate?

grazie per qualunque consiglio

Simone

Ciao simonecercignani
non ho mai giocato con l'audio ma ricordo di aver visto dei progetti di switch audio dove venivano usati i CD4016 o i CD4066, vedi un pò se possono essere una valida soluzione.

non é meglio usare integrati dedicati all'audio e tale scopo?
Ciao Uwe

Ciao, grazie ad entrambi per i consigli, allora per Pelletta nel forum vecchio ho trovato un post tuo dove parli di un progetto simile a quello che devo realizzare io, se non ho capito male...ed hai utilizzato proprio i CD4016 o i CD4066, giusto? Sei riuscito nell'intento?

Per Uwe, intendi forse qualcosa del genere?
MAX4744, MAX4744H, MAX4745, MAX4745H, MAX4746H
http://www.maxim-ic.com/datasheet/index.mvp/id/5184
Non ho trovato però neanche in google alcun progetto con questi integrati, e sinceramente non saprei come iniziare per interfacciarli con Arduino... :relaxed:
Qualche idea?

grazie ancora a tutti

Simone

Non l'ho più portato avanti il mio progetto perchè ho dovuto usare i cd4066 che avevo per altre cose, mo al prossimo ordine li riprendo; alla fine il progetto non l'ho abbandonato, sta nella lista di cose da fare.
Comunque sia credo sia fattibile come cosa, alla fine l'integrato consiste in quattro interruttori che puoi attivare mettendo a livello logico alto il relativo piedino ma come giustamente detto da uwefed ci sono anche integrati appositi (che io non conosco).
Per i CD4066 ci sono molti schemi in rete, basta una ricerca e qualche spunto lo trovi

Ancora grazie 1000! Allora proseguo con il CD4066 posterò idee e schemi non appena riuscirò a mettere insieme qualcosa... :smiley: