Selettore audio

Salve a tutti, sto studiando il funzionamento di un pò di componenti, oggi ho visto il contatore CD4017 e per fare un pò di pratica vorrei creare un selettore audio da collegare all'aux dello stereo. Come test ho provato ad attivare le uscite del contatore per accendere dei led premendo un pulsante (circuito evidenziato in rosso nell'imagine sottostante). Poi ho tolto il pulsante ed ho provato a commutare le uscite con un pin digitale di arduino e anche questo mi è riuscito. Come prossimo passo volevo provare a controllare il contatore sia dall'arduino che dal pulsante (in pratica unire i circuiti) ma non essendo pratico in elettronica la fifa di bruciare qualcosa ha preso il sopravvento e non ho provato. Posto uno schemino:

La resistenza R2 e il condensatore C1 li ho aggiunti come filtro per evitare che il pulsante quando viene premuto faccia avanzare di più "passi" la sequenza. Per collegare il tutto all'arduino ho pensato di mettere una resistenza ed un diodo sul pin digitale di arduino ma come dicevo prima la fifa è tanta e mi sono fermato. Purtroppo non ho pin disponibili altrimenti il pulsante lo avrei inserito sull'arduino e il problema non si poneva, va bene il diodo per impedire di far tornare indietro la corrente quando premo il pulsante? Intanto studio un modo per collegare le periferiche da commutare (pc, xbox, ecc) con le uscite del contatore (già prevedo di utilizzare un CD4016 oppure CD4066).
Saluti.

io da quando ho bruciato un qualcosa che non ricordo più ho comprato una manciata di fotoaccoppiatori, al massimo brucio uno di quelli :slight_smile: