Self Balancing Robot

Ciao, sto provando a realizzare questo progetto https://maker.pro/projects/arduino/build-arduino-self-balancing-robot ma con scarsi risultati. Il primo problema sono proprio i motori: io li ho presi identici a quelli in figura ma quando il robot è abbastanza in equilibrio le ruote fischiano e non si muovono per niente. Solo aumentando l'inclinazione iniziano a muoversi, in questo modo però non si può mantenere l'quilibrio.
Come posso fare?
Sto alimentando con 2 batterie da 2200mA.
Inoltre mi sono creato una mia struttura un po' diversa da quella del sito e un mio firmware ma dato che ho ottenuto poco successo voglio provare ad usare il firmware del sito. Il problema però è che nel codice del sito viene valutata la X del sensore mentre io l'ho montato in modo che la pendenza faccia variare la Y. Non riesco a trovare il punto del software per poter variare questa cosa.
Potreste aiutarmi?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie.

In conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) quindi, cortesemente, NON aprire più thread sullo stesso argomento.

Per questa volta ho riunito io, la prossima ... cancello direttamente il thread duplicato.

Guglielmo

ciao :slight_smile:

allora non penso tu possa fare cross-posting .... se hai aperto un post con un problema non puoi ripubblicarlo in un altro post con differenti richieste...

qui bisogna essere pazienti ed aspettare che qualcuno conosca il progetto o per lo meno abbia già sviluppato qualcosa di simile e che possa fornirti un aiuto....

"la calma è la virtù dei forti"....

MD

gpb01:
In conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) quindi, cortesemente, NON aprire più thread sullo stesso argomento.

Per questa volta ho riunito io, la prossima ... cancello direttamente il thread duplicato.

Guglielmo

Ho aperto 2 thread perché uno era riguarda la parte hardware (questo sui motori) e l’altro sulla parte software quindi secondo me andavano pubblicati nelle 2 rispettive sezioni. Anche perché in questo caso il titolo di questo thread è sbagliato

L'argomento è esattamente lo stesso, il link a cui fai riferimento pure ... per cui ... usa un solo thread.

Se vuoi, edita il tuo primo post e cambia il titolo.

Guglielmo