[semi-OT] Problemi di login ?

E' un po di volte che la mattina, in genere dalle 9 alle 10,30 (ma oggi, ad esempio, dalle 9 fino ad adesso) il forum (forum.arduino.cc) si apre normalmente, ma il server di login (id.arduino.cc) non si connette e da continui errori di server irraggiungibile (tutto il resto della navigazione su altri siti funziona, solo il dominio id.arduino da l'errore) ... succede anche ad altre persone ?

A me solo stamattina, sia il forum che il sito arduino.cc non funzionava. Gli altri giorni nessun problema di login, a qualsiasi ora.

Altro che ...

...nell'ultima settimana è accaduto almeno TRE volte (in tre giorni diversi) che tutto Arduino (sito e forum) fosse down. Chrome mi dava pagina irragiungibile sul forum e il solito "Guru Meditation" sul sito principale !

Guglielmo

Io uso Firefox, e pensavo che fosse un problema di compatibilita’ … nelle settimane scorse me l’ha fatto un po di volte, ma sempre in giorni a caso, a volte un giorno a settimana o piu, altre due o tre giorni in una settimana … in genere sempre di mattina, per un’ora e mezza o due, e di solito nessuno dei due domini funzionava (forum.arduino e id.arduino) … oggi invece forum.arduino funzionava ma id.arduino no (quindi niente login) ed e’ andato avanti fino alle 11,30 circa … magari stanno facendo qualche aggiornamento o modifica ai domini …

Error 503 Service Unavailable Service Unavailable

Guru Meditation: XID: 1061089239

Varnish cache server

fino alle 13 non riuscivo ad accedere :sweat_smile:

Purtroppo non dipende dai browser usati ma dal sistema di caching che usano, che va in saturazione richiedendo una pulizia manuale (così ho capito).

--> http://en.wikipedia.org/wiki/Varnish_(software)

Etemenanki: E' un po di volte che la mattina, in genere dalle 9 alle 10,30 (ma oggi, ad esempio, dalle 9 fino ad adesso)

Confermo, ultimamente capita spesso che la mattina il forum, ma anche il sito, è inaccessibile con errori di vario tipo.

leo72: Purtroppo non dipende dai browser usati ma dal sistema di caching che usano, che va in saturazione richiedendo una pulizia manuale (così ho capito).

Be, allora eccovi pronta la nuova sfida ... realizzare uno sketch per arduino che, tramite tutto il necessario, ogni mezzanotte emuli i comandi per la pulizia della cache, legga i messaggi di risposta, ed intraprenda le azioni necessarie in caso di errori (incluso mettersi ad urlare "AIUTO !" al telefono in stile YellowSubmarine in caso di imprevisti ed errori inattesi :P XD XD XD)

Etemenanki:

leo72: Purtroppo non dipende dai browser usati ma dal sistema di caching che usano, che va in saturazione richiedendo una pulizia manuale (così ho capito).

Be, allora eccovi pronta la nuova sfida ... realizzare uno sketch per arduino che, tramite tutto il necessario, ogni mezzanotte emuli i comandi per la pulizia della cache, legga i messaggi di risposta, ed intraprenda le azioni necessarie in caso di errori (incluso mettersi ad urlare "AIUTO !" al telefono in stile YellowSubmarine in caso di imprevisti ed errori inattesi :P XD XD XD)

povero arduino si sentirebbe solo sfruttato, una shell unix e si risolve il problema :grin: se il sito/forum/db arduino sarebbe gestito dai programmatori che lo frequentano funzionerebbe 10 volte meglio :grin:

Altro errore, questa volta "strano" ... cercando di aprire questo topic (che poi si e' aperto, visto che ci sto scrivendo :P) prima mi ha dato un paio di volte "The topic or board you are looking for appears to be either missing or off limits to you. " ... :fearful:

Era un tentativo per farti scrivere di meno. :grin: :grin:

A me invece session timeout e ho perso tutto quello che ho scritto :disappointed_relieved: Etem ti avevo risposto sull'altro topic dicendo sei proprio vecchia scuola io ci avrei messo solo il regolatore e un heat sink :stuck_out_tongue_closed_eyes: Comunque lo sto odiando questo forum ho paura di premere "post" :.

CTRL+C del messaggio prima di premere post... e passa la paura. :roll_eyes: ;)

Ma a me oggi anche ebay.it da problemi strani. Ci giro ma non mi fa loggare. Chiedo di reinviarmi password e utente alla mia email e dopo molti tentativi okay del sito ma nessuna mail ?!?!

Deve essere sicuramente colpa di qualche acaro. Usa prodotti specifici per evitare infezioni: li riconosci dal simboletto

PaoloP: CTRL+C del messaggio prima di premere post... e passa la paura. :roll_eyes: ;)

lo so, lo so ma a volte lo dimentico :sweat_smile: faccio mille cose contemporaneamente e se ciò una query nel copia preferisco preservare quella(lo so, lo so penso troppo a lavorare mica sono pagato per quello :* ) @nid il 90% dei siti/server/giochi usa agosto come periodo per manutenzione/upgrade quindi è purtroppo normale trovare alcuni siti down o che funzionino in modo strano :sweat_smile:

Madwriter: A me invece session timeout e ho perso tutto quello che ho scritto :disappointed_relieved: ...

A me "session timeout" non l'ha mai dato come errore, almeno fin'ora, ma a volte e' sucesso di scrivere una replica, premere il pulsante post, e trovarmi in logout (ovviamente perdendo tutto quello che hai scritto) ... intendo dire, che il messaggio di errore non me lo ha mai dato in quei casi, semplicemente mi si aggiorna la pagina con il forum in stato "guest", come se avessi aperto il post da zero senza essere loggato ... ho sempre pensato che fosse un qualche bug di firefox, ma se e' successo anche ad altri, probabilmente non e' cosi ...

Se premo su replies mi appare questo:

Welcome to nginx!

If you see this page, the nginx web server is successfully installed and working. Further configuration is required.

For online documentation and support please refer to nginx.org. Commercial support is available at nginx.com.

Thank you for using nginx.

a me funziona replies :grin: