Salve a tutti, ho cercato su internet ma non ho trovato risposta (forse ho cercato male).
Un dubbio in una prova che volevo fare. Ho scaricato Visual Analyzer, free che permette ad una scheda audio di un PC di fare da oscilloscopio (molto limitato). Volevo allora usare un Arduino e la istruzione Tone() per fare delle prove e mandare il segnale da Arduino alla scheda Audio o su LineIn oppure su MicrofonoIn.
Il mio dubbio è come collego il segnale da Arduino a PC? GND e Pin della Tone() ad un connettore Jack tipo cuffia.
Ma devo mettere delle resistenze o qualcosa d'altro? I 5V di Arduino e la corrente di uscita non mi "bruciano" la scheda Audio?
Da "ABC basic connection" di Pighi, scheda 3, collegamento audio a amplificatore, ABC
posso usare questo schema?
Per sicurezza, metti una resistenza da 1K dal pin, ed un potenziometro da 10K sull'ingresso ... collegati in questo modo, dal pin, R1K, ad un capo del potenziometro, l'altro capo del potenziometro a massa (masse in comune fra Arduino e ingresso della scheda), centrale del potenziometro all'ingresso (centrale del jack), se il jack e' stereo, il canale inutilizzato va a massa, per evitare disturbi e ronzii.
Gira tutto il potenziometro con il cursore verso massa, collegalo ad Arduino, dai il tone, e regola il potenziometro finche' hai il livello desiderato sull'analyzer ... in questo modo, il pin non e' sovraccaricato, e l'ingresso non lo saturi ... 
Si, funziona. Grazie @eteme
#include "pitches.h"
const byte pinTone=8;
int melody[] = { NOTE_C4, NOTE_G3,NOTE_G3, NOTE_A3, NOTE_G3,0, NOTE_B3, NOTE_C4};
int noteDurations[] = { 4,8,8,4,4,4,4,4 };
void setup() { }
void loop()
{ delay(1000);
for (int thisNote = 0; thisNote < 8; thisNote++)
{ int noteDuration = 1000/noteDurations[thisNote];
tone(pinTone, melody[thisNote],noteDuration);
int pauseBetweenNotes = noteDuration * 1.30;
delay(pauseBetweenNotes);
noTone(pinTone);
}
}
Ehm, veramente no ... hai scambiato il laterale che mandi al jack (che andrebbe a massa) con il centrale che e' a massa (che andrebbe al jack) ... 
Che pirla che sono. I collegamenti li ho fatti giusti, è errato il disegno.