Semplice camera

Ciao a tutti,
ho da poco finito lo starter kit di arduino uno e sono pronto per partire con un progetto nuovo e magari utile :slight_smile:

Avrei intenzione infatti di creare un piccolo sistema di videosorveglianza.
Vorrei partire con qualcosa di molto semplice per poi piano piano arrivare a un sistema complesso: sensore PIR che fa scattare foto + mail o sms, webserver dove storicizzare immagini e generare a piacimento un nuovo scatto...
Per ora mi accontento "solo" di catturare un'immagine da una camera :slight_smile:

Partiamo quindi!
Cercando sugli store "camera arduino" viene fuori che il modello più utilizzato (ed anche economico) è l' OV7670.
Ottimo, guardiamo le specifiche! http://www.voti.nl/docs/OV7670.pdf
Aiuto, quanti pin! Non so dove mettere le mani!

Sapete indicarmi una camera più semplice (ed economica) da collegare per semplicemente prendere un'immagine?
Perchè la OV7670 è così complicata? Avete delle reference da passarmi che trattano l'argomento?
Purtroppo i tutorial che ho trovato o usano componenti tra arduino e la camera oppure non sono per niente dettagliati.

Grazie!

Più semplice può darsi.. più economica direi proprio di no, vai a spendere 5x tanto.
Tanto vale usare raspberry..

Allora non mi resta che perserverare diabolicamente su questo modello!

Ci ho smanettato parecchio e i colori delle immagini erano abb sballati, compra almeno la versione FIFO se vuoi farci qualcosa.

Va bene! Hai qualche link che spiegano come montare la camera ad arduino uno?

Non è una questione di montare.. anche se la colleghi non va magicamente.
E' un qualcosa da perderci molto tempo nello scrivere il firmware/software.
Cerca su internet, c'è molto materiale. Ti mando un PM.
Ciao