Semplice logger gps

Buon pomeriggio a tutti.
L'idea che vorrei sviluppare è la seguente:
Un piccolo (vedremo quanto) logger gps.
E' vero che in circolazione ce ne sono molti, ma fanno troppe cose.
Quello che vorrei fare io è semplicemente registrare su una sd tutti i messaggi NMEA che vengono intercettati dal GPS.
La parte di elaborazione dei dati la farei su pc.
Ho una buona preparazione sul lato software e una modesta conoscenza dell'elettronica, ma mi manca la parte di funzionamento concettuale di Arduino.
Se non ho capito male devo usare, oltre al modulo GPS e al modulo SD, anche una board, sulla quale risiederà la componente software.
La mia idea era quella di riuscire a creare un pacchetto in cui includere la board, il modulo GPS, il modulo CD, una batteria li-po e, se esiste, un modulo per la ricarica della batteria.
Adesso, detto questo, voi cosa di consigliereste di fare?

Grazie a tutti per l'attenzione,
Tiziano.

Ciao a tutti.
Forse ho sbagliato sezione, in questo caso chiedo se gentilmente un moderatore mi può spostare nella sezione corretta, oppure non sono stato sufficientemente chiaro nello spiegarmi?
Attendo un segnale dal forum.

Grazie e buona giornata a tutti.

Ciao, la sezione va bene.

Se non ho capito male devo usare, oltre al modulo GPS e al modulo SD, anche una board, sulla quale risiederà la componente software.

si esatto

una batteria li-po e, se esiste, un modulo per la ricarica della batteria.

su questo non ti so aiutare.

Secondo me puoi partire intanto col progetto del logger, per le batterie magari aspetta di avere il logger pronto e funzionante :wink:

Grazie per la risposta.
Hai ragione.
Alle batterie ci penseremo dopo.
Pensi che sia fattibile usare come board, Arduino Micro?

Secondo me si :slight_smile: