Semplice Robot

Salve a tutti,
mi sono da poco cimentato nella costruzione di un semplice robot utilizzando
Arduino Uno
Arduino Motor Shield
e un paio di motori brushless
dunque, venendo al punto, non so come collegare l'alimentazione dei motori..mi spiego meglio..
i due motori hanno una tensione massima di 9V e una corrente (massima) di 60mA quindi vorrei sapere se:
-posso alimentare la scheda arduino uno con una batteria da 9V e poi, attraverso l'apposito jumper, selezionare su Arduino Motor l'alimentazione Interna ? oppure rischio di bruciare qualcosa?
-oppure mi tocca alimentare separatamente la scheda arduino Uno e la Motor Shield? in questo caso, posso utilizzare la stessa batteria (collegandole in parallelo) oppure me ne servono 2?

Salve,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, l'alimentazione di Arduino non ha problemi a fornire svariate centinaia di mA, quindi, se i tuoi motori realmente assorbono al massimo 60 mA cad ... ci stai tranquillamente dentro e puoi usare una sola alimentazione, però ... se hai uno strumento di misura, verifica che effettivamente, sotto sforzo, assorbano veramente solo 60 mA ... :roll_eyes:

Guglielmo

Grazie della risposta, mi sono presentato nell'apposita sezione e chiedo scusa se non l'ho fatto prima
Dunque, in caso contrario, se dovessi constatare che i motori assorbono più di quanto dichiarato, (o magari se in futuro decidessi di cambiarli con motori più potenti) la soluzione di fare un parallelo tra i morsetti della batteria e le due schede di arduino potrebbe funzionare?

Normalmente i motori brushless hanno tre o più fasi (avvolgimenti) e mi sembra strano (ma non impossibile) che assorbano solo 60mA.

Comunque, se sono effettivamente brushless, ti conviene optare per un driver opportuno come questo, che ti consente di controllarlo come se fosse un normale servo.
www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=brushless&product_id=3562