Sensore di corrente INA219

Ciao,
ho provato a realizzare questo sensore: 'INA219 High Side DC Current Sensor Breakout - 26V ±3.2A Max [STEMMA QT] : ID 904 : $9.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits' (scheda pcb + assemblaggio componenti comprati separatamente). Poi ho provato ad usare la libreria fornita da adafruit e usarlo con Arduino MKR SigFox 1200, ma non riceve nessuna risposta dal sensore. Come posso rimediare?? :slight_smile: :slight_smile:

Ok, ora sappiamo che hai quella scheda.
Come l' hai collegata al MKR1200? che Sketch stai usando? Che indirizzo I2C hai usato? Hai messo resistenza pullup sul I2C? A che tensione l' hai collegato?

Ciao Uwe

Lo schema elettrico di collegamento è quello consigliato sulla pagina, cioè Vcc-3.3V Gnd-Gnd Scl-scl sdk-sdk. Lo sketch è quello di test della libreria. L'indirizzo I2C usato è quello "standard" 0x00, senza collegamenti delle piastrine. Non ho capito cosa intendi per resistenza di pullup sulla I2C.

Ah. Dimenticavo. V+ e V- collegati rispettivamente ad un pannolino solare a cui testare corrente e tensione.

filippocarastro:
Ah. Dimenticavo. V+ e V- collegati rispettivamente ad un pannolino :o :o solare a cui testare corrente e tensione.

:grin:

Pannellino scusate.
Potreste farmi un circuito di riferimento per favore? Grazie mille

non uno solo ma tanti:
https://www.youtube.com/results?search_query=INA219+

Ho provato a seguire lo schema di collegamento indicato sul sito Adafruit.

1. Vcc(scheda) ->5V (Arduino)
  2. GND () -> GND ()
  3. SCL () -> SCL()
  4. SDA() -> SDA()
  5. Vin + -> 9V batteria
  6. Vin- -> Resistenza -> Led
  7. Led -> GND (comune)
    Successivamente ho caricato lo schetch "getcurrent" di default di Adafruit, ma non mi legge nulla e mi stampa -0.10mA come valore fisso. Perché?
    Grazie