Ciao,
ho provato a realizzare questo sensore: 'INA219 High Side DC Current Sensor Breakout - 26V ±3.2A Max [STEMMA QT] : ID 904 : $9.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits' (scheda pcb + assemblaggio componenti comprati separatamente). Poi ho provato ad usare la libreria fornita da adafruit e usarlo con Arduino MKR SigFox 1200, ma non riceve nessuna risposta dal sensore. Come posso rimediare??
Ok, ora sappiamo che hai quella scheda.
Come l' hai collegata al MKR1200? che Sketch stai usando? Che indirizzo I2C hai usato? Hai messo resistenza pullup sul I2C? A che tensione l' hai collegato?
Ciao Uwe
Lo schema elettrico di collegamento è quello consigliato sulla pagina, cioè Vcc-3.3V Gnd-Gnd Scl-scl sdk-sdk. Lo sketch è quello di test della libreria. L'indirizzo I2C usato è quello "standard" 0x00, senza collegamenti delle piastrine. Non ho capito cosa intendi per resistenza di pullup sulla I2C.
Ah. Dimenticavo. V+ e V- collegati rispettivamente ad un pannolino solare a cui testare corrente e tensione.
filippocarastro:
Ah. Dimenticavo. V+ e V- collegati rispettivamente ad un pannolino :o :o solare a cui testare corrente e tensione.
Pannellino scusate.
Potreste farmi un circuito di riferimento per favore? Grazie mille
non uno solo ma tanti:
https://www.youtube.com/results?search_query=INA219+
Ho provato a seguire lo schema di collegamento indicato sul sito Adafruit.
- Vcc(scheda) ->5V (Arduino)
- GND () -> GND ()
- SCL () -> SCL()
- SDA() -> SDA()
- Vin + -> 9V batteria
- Vin- -> Resistenza -> Led
- Led -> GND (comune)
Successivamente ho caricato lo schetch "getcurrent" di default di Adafruit, ma non mi legge nulla e mi stampa -0.10mA come valore fisso. Perché?
Grazie