Sensore di LUX

Salve a tutti, sto costruendo un impianto di illuminazione e volevo trasmettere su un display (I2C 20x4 Sunfounder) il valore dei lux tramite il sensore di lux (TLS2561). Il problema è che non riesco a trovare una libreria adatta per il sensore indicato, ne ho provata qualcuna e ho utilizzato gli esempi, ma il valore letto nella porta seriale rimane sempre fisso senza mai cambiare anche fornendo luce. Qualcuno avrebbe qualche libreria adatta per questo sensore perfavore?

Hai già seguito QUESTO tutorial ? Perché con quello DEVE funzionare, altrimenti c'è un qualche errore ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ho già provato in tutti i modi a seguire quella procedura ma nulla da fare.. mi da in continuazione il valore di 65536 lux nella porta seriale.
Ho provato a modificare l'indirizzo I2C collegando Addr a gnd a 3.3v e modificando il programmo da FLOAT a LOW, ma nulla da fare il valore rimane fisso su 65536 lux

65535 è 0xFFFF … NON sta comunicando sulla I2C … inizia usando lo scanner I2C e vedi se leggi la presenza del sensore, perché, se non vedi neanche il sensore … è inutile che cerchi di leggerlo.

Guglielmo

Io uso la libreria di SparkFun e funziona correttamente.