sensore di peso

Salve a tutti,
In rete ho trovato questo video

desiedravo svilupparlo,
pensavo di usare questo sensore

ma dopo un paio di salti io credo si rompa per il peso, cosa ne pensate?

pensavo allora alla libreia capsense
http://www.nicolalopatriello.it/blog/2013/02/22/arduino-proviamo-la-libreria-capsense/
ma con le scarpe funzionerebbe lo stesso? non credo.
Avete qualche sensore o altro da suggerirmi per intercettare il movimento del passo?

grazie

a presto!

Ti serve una cella di carico oppure puoi hakerare una wii balance board...

Oppure una vecchia bilancia pesapersone digitale economica ... ha gia oltre alle celle di carico, anche i supporti meccanici ed i blocchi elastici su cui sono incollate, ed e' di solito resistente fino ad almeno il peso massimo leggibile :stuck_out_tongue:

Ma se ci salti sopra, allora e' meglio prevedere un qualche tipo di "scheletro" portante antiscasso :wink:

questa cella di carico può funzionare da sola con arduino uno?

oppure ha necessariamente bisogno di questo

se si poggia un peso superiore ai 50 kg, si può rompere o semplicemente non registra il peso?

ciao
vanno insieme

gius:
se si poggia un peso superiore ai 50 kg, si può rompere o semplicemente non registra il peso?

Dipende come é costruito il piatto bilancia. Se si appoggia il piatto su dei supporti se il peso é troppo alto allora non si rompe.
La cella di carico da sola con un peso troppo alto si deforma e poi non piú le caratteristiche meccaniche, elastiche e elettriche come prima.
Ciao Uwe

una possibile soluzione potrebbe essere una pedana di legno,
inserire ai quattro angoli sensori di vibrazione come questi
http://www.robot-domestici.it/joomla/component/virtuemart/sensore-di-vibrazione-piezoelettrico

sencondo voi potrebbero questi sensori intercettare il cammino sul posto svolto sulla pedana di legno?
è più efficace mettere questi sensori sulla superficie della pedana, oppure ad esempio sotto la superficie ad esempio ad un centimetro?
credo che la propagazione delle vibrazioni sia collegato anche alla direzionalità del colpo, in questo caso dall'alto verso il basso, ci sono più vibrazioni in superficie o verso l'interno?

grazie

per fare come il video dei ragazzi orientali basta usare i piezo che sentono le vibrazioni, infatti uno cammina su 2 pedane mentre il suo amico fà il salto su altre 2 pedane, con le celle di carico puoi fare sia la camminata che il salto con 2 sole pedane