salve a tutti domani mi arriverà il mio primo starter kit di arduino uno.
volevo farvi una domanda, si potrebbe tramite un sensore di temperatura visualizzare appunto la temperatura su un display lcd? se si sareste così gentili da inviarmi lo sketch e lo schema con fritzing? grazie 1000
Non ti è ancora arrivato il kit, non hai ancora cominciato a sperimentare e provare e ...
... già vuoi "la pappa pronta" ???
Guglielmo
signore lo capisco ma ho già fatto esperienze ed esercizi sugli arduino di alcuni miei amici e lo conosco abbastanza bene.
so già programmare ma per l'hardware non saprei come collegare i cavi alla breadboard
si si può fare ma lo fai TU se no che gusto c'è?
Buon Lavoro, Little
P.S. : oggi ho comprato la scheda mega2560
solo lo schema perche non ciò capito un tubo pleaseee
MadeInItaly:
... ma per l'hardware non saprei come collegare i cavi alla breadboard
E Google lo sai usare ??? ... COSI' ...
Guglielmo
per quanto riguarda il sensore so già come collegarlo ma per quanto riguarda l'lcd ha un sacco di pin e non saprei a quali cavi collegarlo per inviare le informazioni dal sensore all' Arduino e infine all'lcd (o dal sensore allo schermo e infine all' arduino????)
simpatico..... vabbè grazie lo stesso
... ovvero ... tu comincia, studia, prova e ... se non funziona chiedi aiuto, mettendo schema realizzato e codice usato.
Allora avrai tutto l'aiuto ...
Guglielmo
guarda sul libro dello starter kit c'è scritto (credo)
MadeInItaly:
simpatico..... vabbè grazie lo stesso
... e impara a fre le ricerche anche qui sul Forum ... visto che ce ne saranno decine di discussioni che parlano della stessa cosa e da cui puoi imparare.
Inoltre nel kit ... ci sarà ben scritto come si collegano le cose ... altrimenti che kit didattico è ???
Guglielmo
grazie 1000 ho trovato questa pagina: (ArduinoProject.it » Quinto Esperimento: Rilevazione temperatura con sensore LM35dz stampato su lcd HD44780 compatibile) che spiega tutto in modo dettagliato.
un ultima domanda... ma il sensore di temperatura fino a che "temperatura" resiste? mi pare 150°
MadeInItaly:
un ultima domanda... ma il sensore di temperatura fino a che "temperatura" resiste? mi pare 150°
... dipende da quale sensore di temperatura hai nel kit ... cercalo su Google e guardane le specifiche ... così ti eserciti anche a leggere i datasheet
Guglielmo