sensore digitale ds18b20 e MATLAB

Buonasera a tutti, sono nuova!
Per la stesura della mia tesi sto usando il sensore di temperatura DIGITALE ds18b20. Con Arduino non ho avuto alcuna difficoltà a prelevare i valori di temperatura. Nel momento in cui interfaccio la scheda con Matlab o con Simulink però, essendo un sensore digitale, (collegato quindi ad un pin digitale) i valori che vengono fuori sono semplicemente HIGH oppure LOW, quindi 0 o 1. Potete aiutarmi a trovare un modo per prendere dei valori analogici tramite Matlab o tramite Simulink? Sul monitor seriale di Arduino mi compare la temperatura che è un valore analogico con la virgola, vorrei ottenere la stessa cosa con il software di Matlab, magari con un grafico che mi da in tempo reale la temperatura. So ovviamente dell'esistenza del package aggiuntivo per Matlab e Simulink che ho installato e studiato. Potrebbe essermi utile per caso un convertitore Digitale-Analogico? Ogni suggerimento è gradito!
Grazie a tutti.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Ok grazie e scusate :slight_smile:

... ma da Arduino, non puoi semplicemente trasmettere, via porta seriale, la temperatura letta a Matlab sul PC per poi elaborarla li ?

Guglielmo