salve ragazzi,
Ho problemi con il setup del sensore suddetto. Avreste uno schema di collagamento per Arduino Uno?
Grazie
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili
P.P.S: Se fai una ricerca con Google per "Arduino MICS-6814" escono ... 12'500 risultati ... tra cui svariati tutorial e guide.
Chiedo scusa Guglielmo, ho provvisto immediatamente nel postare la presentazione nella sezione dedicata e ho letto il regolamento
Ho gia effettuato varie ricerca su google ma è presente solo bibliografia riguardante la versione grove i2c
Il sensore che sto utilizzando è sprovvisto di 12c e non c'è nulla a riguardo
Ti linko il prodotto in modo tale da avere un riferimento visivo
Intendi questo ? ... cosi a prima vista, sembrano tre semplici sensori indipendenti, ognuno con la propria uscita, di quelli che cambiano la propria resistenza interna in base alla concentrazione delle sostanze presenti ... per cui dovrai costruirci il solito schemino con i partitori di tensione (di valore appropriato per le diverse uscite, vedi il datasheet), e leggerlo con tre ingressi analogici ...
Grazie etemenenaky
So che chiedo troppo ma riusciresti a scrivere una piccola guida passo-passo sul da farsi?
E' la prima volta che mi capita una situazione del genere e non so proprio come muovermi...