Sensore Infrarosso Sharp IS471F

è un ne555?

vedete che ci sono delle specie di collinette? quelle si verificano quando mi avvicino. Il segnale è abbastanza pulito solo che si parla di variazioni di millivolt perchè facendo le dovute proporzioni, la variazione è minuscola rispetto al massimo che sono 5v.

Ora stavo pensando di isolare trasmettitore e ricevitore. mettendo la base di un transistor sul catodo del fotodiodo e poi mandare dei piccoli gradini sul led ir.

Se avete qualche idea fatevi avanti :smiley:

ho utilizzato questo schema e non dispongo di dati sui componenti :frowning:

non ho capito.... vuoi isolare elettricamente la parte trasmittente da quella ricevente? in tal caso potresti utilizzare un optoisolatore... ma forse non ho capito...

no no volevo solamente portare quelle variazioni ad un livello ttl per farle capire ad arduino. Ma vabbè quel progetto è abbandonato.
Mi sono ricordato del televisore rotto in terrazzo che i miei ancora non hanno buttato via. Dopo averlo aperto mi sono preso il tsop 1736 (ora non sono alla scrivania quindi non ricordo il numero preciso :D) e ho trovato questo circuito.

l'uscita andrà alla sonda scope di arduino e il segnale glielo darò con un ne555 opportunamente dimensionato. Penso che farò un bistabile con un duty al 10% e un periodo di 1ms.

Finito family dad mi rimetto al lavoro e vi faccio sapere ;D

ho paura di aver bruciato tutti i led ir che ho ;D

punta una telecamera b/n se vedi un punto luminoso non son bruciati...