Sensore MCP9700A letture errate

Ciao, ho cablato un piccolo circuito per leggere la temperatura embiente con il sensore in oggetto e sia collegando direttamente il sensore a Arduino, sia collegando il circuito montato con apposito cablaggio tutto funziona correnttamente (anche grazie a precedneti ricerce effettuate sul forum che mi hanno permesso di determinare in modo corretto la temperatura)
Quando collego il circuito ai soliti pin della scheda ethernet montata su Arduino i valori sballano di parecchio. In prima battuta ho verificato che non fosse un problema di alimentazione cambiando diversi alimentatori ma senza risultato, ho trovato altri post di problematiche simili ma alla fine erano problemi dell'AREF o errori di conversione.
A questo punto mi chiedevo se la soluzione possa essere quella di mettere un condensatore da 10uF tra il +3.3 e il GND del sensore per ovviare a eventuali interferenze esterne.
L'altro dubbio è sulla lunghezza dei cavi tra sensore e Arduino, se allungo troppo i cavi rischio di perdere il segnale e/o avere maggiori interferenze, quindi la soluzione del condensatore potrebbe tornare utile anche in questo caso?

Ciao

si, il condensatore ci vuole. dai un occhio a questa application note:

non è che stai usando uno di pin occupati dalla scheda ethernet?

Grazie per la conferma BrainBooster e grazie per il documento sui sensori (preziossisimo per un neofita).
Ho controllato accuratamente le specifiche dell'Ethernetshield e non utilizo nessun pin già utilizzato, infatti ho spostato il pin analogico di lettura perchè nel primo sketch avevo usato uno che andava in conflitto con lo shield.
Al prossimo ordine prendo anche un paio di condensatori e spero che allungando il cablaggio non mi trovo con altri errori in lettura.

Grazie e ciao