Sensore Mq2 e led

Ciao,mi sono presentato...spero di aver messo nel posto giusto la descrizione....
Ho collegato un sensore gas mq2 con led,
Se accendo il monitor seriale funziona tutto, cioè senza gas da valore 2 , mettendo gas di accendino aumenta parecchio.

Io metto nell' if il simbolo >20 e dico accendi led.il led non si accende con gas di accendino,anche se nel monitor seriale è a 250.
Se invece metto <20 si accende il led,se avvicinò il gas dell accendino.
Come mai funziona al contrario?
Grazie

Buon pomeriggio e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Benvenuto, Luca! :slight_smile:
Io non vedo la presentazione... Hai solo iniziato questa discussione:

Immaginavo,non sono molto ferrato sui forum,mi risulta incasinato come il sito dell' Inps,caotico.scusa

.:sweat_smile:.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.