Ciao,mi sono presentato...spero di aver messo nel posto giusto la descrizione....
Ho collegato un sensore gas mq2 con led,
Se accendo il monitor seriale funziona tutto, cioè senza gas da valore 2 , mettendo gas di accendino aumenta parecchio.
Io metto nell' if il simbolo >20 e dico accendi led.il led non si accende con gas di accendino,anche se nel monitor seriale è a 250.
Se invece metto <20 si accende il led,se avvicinò il gas dell accendino.
Come mai funziona al contrario?
Grazie
Buon pomeriggio e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.