Sensore ozono Mq131

Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto la cortesia di progettare un qualche sistema di monitoraggio di ozono.
A seguito di una ricerca ho trovato Mq131.

Deciso nel procedere con acquisto, mi sono imbattuto in una difficoltà imprevista:

Sensore Difficile da trovare !!!

• Amazon Italia:non si trova
  • Amazon Usa: non spedisce in italia
  • Siti Cina ->si ma non voglio aspettare 40-60gg
  • Vari siti Europei tutto esaurito

Mi chiedo se c'è un motivo per cui in italia non si trova!
Sapete darmi una spiegazione?

Conoscete qualche sensore per Ozono alternativo , che non sia impossibile da installare per un principiante, che sia facilmente acquistabile?

Purtroppo l'unico sensore "passivo" piccolo e semplice per O3 e' quello ... gli altri, o almeno quelli che conosco io (magari nel frattempo hanno inventato qualcos'altro) sono i sensori a cella elettrochimica (ECC) ed i sensori Brewer-Mast , ed entrambi necessitano di elettrolita, pompa di circolazione, serbatoio di ricircolo, ed anche se molto piu precisi, sono tutto tranne che facili da usare (e pure molto piu costosi) ... in Italia li si trova con difficolta' e solo a prezzi assurdi, l'unica e' Aliexpress o altro mercato simile "Cinese" ...

In effetti sembra che si trovi solo in Cina :astonished:

Prova a contattare la SainSmart che li produce (vedi QUI) e senti se spediscono in Italia e con che tempi.

Ciao

Attilio

Spedire, dovrebbero, stando all'immagine del loro sito ...

Grazie,
la spedizione la fanno anche in Italia.
Credo che acquisterò il prodotto da questo sito, vi aggiorno quanto tempo impiega e le condizioni di imballaggio.
Quasi sicuramente uso "Express Shipping" per velocizzare la spedizione.