Sensore per rilevare oggetti in movimento

Salve.

Volevo chiedervi se potete consigliarmi un buon sensore per poter rilevare degli oggetti che entrano in un campo 'inquadrato'. Ho visto questi prodotti per darvi un'idea: http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=48_142

Mi sono spulciato i vari grafici etc. Cosa ne pensate voi?

Io avrei necessità di un qualcosa che, una volta piazzato, se qualcosa entra nel suo campo si attivi. Ora non conosco benissimo questo tipo di sensori, ma, supponendo di puntarlo in direzione di una finestra, vorrei che, se qualcosa oltrepassa la finestra venga rilevato.

In questo senso, anche se 'il campo' che lui inquadra prevede un muro o altri oggetti fermi, vorrei che quando qualcosa 'entra' nel campo, questo si attivi. E' possibile con questo tipo di sensori?

Grazie.

Questi sensori ad ultrasuoni misurano una distanza. Quindi se questa distanza varia sono in grado di rilevarlo. Non però al di là di una finestra. In effetti quando l'ultrasuono colpisce il vetro torna indietro per cui non si cura di cosa succede al di là del vetro. Se invece qualcuno passa davanti alla finestra allora sono in grado di rilevare la minor distanza e di segnalarlo. Non so il grado di affidabilità nel tempo di questi sensori, nel senso che se li lasci accesi tutto il giorno non sono in grado di dire se sono soggetti a falsi segnali. Quelli ad infrarosso, tipo gli sharp, sono sicuramente soggetti a falsi segnali. Questi probabilmente lo sono meno, ma non so fino a che punto. Non saprei quali altri sensori potresti usare per rilevare una persona al di là di un vetro. Invece se parliamo di una persona che passa davanti al vetro, all'interno, i sensori PIR sono quelli normalmente usati. 'leggono' i raggi infrarossi emessi dal calore di una persona e quindi sono soggetti a pochi o nessun falso allarme, infatti sono usati in tutti i sistemi antifurto.

Ciao, grazie per la tua risposta.