ho recuperato un sensore sharp con la sigla ts04 o gia googolato un po ma nn trovo il datasheet qualcuno puo aiutarmi?
grazie
ho recuperato un sensore sharp con la sigla ts04 o gia googolato un po ma nn trovo il datasheet qualcuno puo aiutarmi?
grazie
quanti pin ha? forma? hai una foto?
Sembra un interruttore. in teoria se metti qualcosa in mezzo alle due parti nere lui dovrebbe sentirlo, fondamentalmente sono due led uno che emette l'altro che riceve. Io metterei una resistenza da 1kohm sul rosso e collega 3.3v rosso con resistenza, nero nel nero e l'altro cavo in una porta analogica, in teoria il valore dovrebbe variare se metti o no nella fessura qualcosa (posso sbagliarmi, potrebbe essere un sensore per il rilevamento frontale le foto non sono chiarissime).
good luck :o
Gio.
a giudicare da dove l'ho smontato penso sia quello che dici tu comunquelo appena lo provo ti faccio sapere
Sembra il sensore della rotella del mouse. Praticamente è un encoder ottico. Rileva la presenza di fori su una rotella o cmq la presenza di un "qualcosa" che taglia il fascio di luce.
sinceramente ho provato tutte le combinazioni provando tutti i cavi mettendone uno al + uno al - e uno sull'analogico ma nulla ... anche passando qualcosa nn varia ...
da dove arriva sei sicuro che funzionasse prima di provarlo?
Provare tutte le combinazioni a caso non è sano. rosso va cmq nel rosso e nero nel nero. prova alimentandolo a 5v con resistenza se non funziona prova senza.