Salve, avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compilazione di un sketch.
tempo fa ho realizzato un sistema di auto "alimentazione" per il mio cane, quando lui abbaiava davanti il sensore acustico si azionava un relè che attraverso un meccanismo faceva cadere le crocchette.
il problema è che ci sono troppi rumori circostanti è il meccanismo entrava in funzione anche se chiudevo una porta.
il mio quesito è, è possibile registrare solo l'abbaio del cane, e far in modo che arduino "capisca" di entrare in funzione solo per qul suono ??
Dovresti programmare Arduino in modo che attivi l'uscita al secondo/terzo abbaio consecutivo (entro un secondo o due) del cane: in questo modo filtri tutti i rumori improvvisi.
Per ottenere questo, devi usare la funzione millis.
Naturalmente il cane deve imparare ad abbaiare almeno un paio di volte davanti alla ciotola!
Serious:
il mio quesito è, è possibile registrare solo l'abbaio del cane, e far in modo che arduino "capisca" di entrare in funzione solo per qul suono ??
Si e no. Per "capire" un suono specifico serve un hardware più sofisticato per interpretare/processare i suoni (suoni e non rumori come fa quel semplice modulino)
P.S.
Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare ( pulsante </> ).
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.