Sensore temperatura a 10-20mt

Salve,
Avrei la necessità di installare dei sensori di temperatura (se possibile anche umidità) che dovranno essere installati un po' distanti dalla centralina eg. 10-20 metri.

Cosa potrei usare?

Ciao, mai provato ma i DHT22 dovrebbero fare al caso tua, almeno sul datasheet la distanza è prevista, prova a dare un occhiata

Ma quelli tipo DS1624 o DS18B20?

Mai provati e mai provati su tali distanze, porebbero funzionare, su internet se cerchi trovi che riducendo la resistenza da 4.7K a 2.2K qualcuno è riuscito a leggere a 20/25 metri. Il problema è che questi non danno l'umidità mentre il DHT22 si ed è molto preciso, tarato in fabbrica e semplice da usare. Poi fai delle ricerche e vedi tu quale sensore fa al caso tuo. Forse qualcuno di più esperienza che magari ha usato tali sensori a distanza magari poò darti delucidazioni maggiori

fabpolli:
Mai provati e mai provati su tali distanze, porebbero funzionare, su internet se cerchi trovi che riducendo la resistenza da 4.7K a 2.2K qualcuno è riuscito a leggere a 20/25 metri. Il problema è che questi non danno l'umidità mentre il DHT22 si ed è molto preciso, tarato in fabbrica e semplice da usare. Poi fai delle ricerche e vedi tu quale sensore fa al caso tuo. Forse qualcuno di più esperienza che magari ha usato tali sensori a distanza magari poò darti delucidazioni maggiori

Non ho avuto ancora modo di documentarmi sul DTH22 ... ieri sera ho visto un po' sul sito della maxim e in giro sul web per il DS18B20 e sembra che "sopporti" anche le grandi distanze con piccoli accorgimenti.

Ora ho acquistato due DS18B20 per prova ... attendo che mi arrivino e faccio qualche test.