Sensore temperatura e controllo relays tramite cellulare

Salve a tutti, premetto che non ho mai usato Arduino in particolare ma dovrei avere qualche base di elettronica e di programmazione.
La mia idea era quella di realizzare un sistema che potesse misurare la temperatura e l'umidita' dell'ambiente e controllare 4 relays.
Vorrei controllare i relays e vedere i dati dei sensori su un cellulare android (connesso tramite bluetooth o wifi diretto alla scheda).
Quale occorrente mi serve e dovrei comprare per realizzare il progetto?
Grazie mille

Basta cercare

Google >>> arduino umidità temperatura relè
Google >>> arduino stazione meteo

forum >>> stazione meteo

Qualcuno ha voglia di aiutarmi? Non vi chiedo il codice o cose del genere ma solo i componenti che mi potrebbero servire..

Perché non segui i consigli di pablos?
Ciao Uwe

Ho cercato su internet ma ognuno usa componenti diversi. Mi serviva un consiglio

Potresti iniziare con un DHT22 (non il DHT11 che è piuttosto impreciso) e relativa libreria.

Aggiungi un modulo a 4 relè e puoi cominciare con la sperimentazione.

Quando avrai fatto esperienza, potrai completare il progetto con un bluetooth o con un modulo Wi-Fi.

cyberhs:
Potresti iniziare con un DHT22 (non il DHT11 che è piuttosto impreciso) e relativa libreria.

Aggiungi un modulo a 4 relè e puoi cominciare con la sperimentazione.

Quando avrai fatto esperienza, potrai completare il progetto con un bluetooth o con un modulo Wi-Fi.

Va bene grazie

Anonymus927:
Qualcuno ha voglia di aiutarmi? Non vi chiedo il codice o cose del genere ma solo i componenti che mi potrebbero servire..

Io ti ho detto di cercare su google perchè era inutile postare 20/30 link e solo tu sai cosa hai in mente, se prendi un progetto tipo "stazione meteo" funzionate illustrata anche con dei video, c'è ben spiegato quali componenti sono stati usati

• schede arduino usate
  • Sensore umidità
  • sensore temperatura
  • anemometro
  • sensore per pressione barometrica
  • sensore di pioggia
  • possibilità di connettersi da smarphone
  • software

Poi se alcune cose di questo elenco non ti serve lo tagli fuori, ma solo tu puoi saper cosa vuoi fare

ad esempio qui dici

La mia idea era quella di realizzare un sistema che potesse misurare la temperatura e l'umidita' dell'ambiente

ambiente interno o esterno?

Vorrei controllare i relays e vedere i dati dei sensori su un cellulare android

Tramite app android o tramite webserver visibile su qualsiasi browser e macchine?

prendo il primo link trovato con google "stazione meteo"

http://ismanettoneblog.altervista.org/blog/lezione-15-come-realizzare-stazione-meteo-arduino/?doing_wp_cron=1423666214.1399610042572021484375

guarda un po' .... c'è l'elenco componenti tra i quali il DHT22 e tutto il resto, pure il programma completo di grafici

Ora prendere per buono il primo link sarebbe un po' azzardato, anche se poi è supervalido, cercane altri e vedrai che su 5 link 4 usano le stesse cose ... e così via

google ti salverà 99 volte su 100, perchè ci sarà sempre qualcuno che la tua idea l'ha già fatta, inoltre leggere e cercare molto può migliorare e farti venire nuove idee.

ciao