Sensore Temperatura

Buongiorno a tutti.
Sto lavorando ad un progetto, in cui devo utilizzare un sensore di temperatura con una precisione di +- 0,1°.
Il problema sta nel fatto che per raggiungere tale precisione il sensore deve lavorare con una tensione di 2,5 v.
La domanda è: Arduino permette di controllare i pin power in modo da specificare l'erogazione della tensione??
Grazie in anticipo.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

No, Arduino non ha un uscita 2,5V. Devi creartela Tu con uno stabilizzatore oppure dai 3,3V con un partitore resistivo.

Ciao Uwe

Ciao, ti sconsiglio di usare i pin di Arduino come fonte di alimentazione.
Potrebbe uscirne un'alimentazione "sporca" e in base a quanto assorbe il sensore sovraccaricare l'Atmega.
Non riesci a trovare un regolatore LDO con uscita a 2,5V ?

Infatti mi sa che opto per un regolatore di tensione.... grazie mille

Come riferimento di tensione, intendi, per i 2.5V ? ... puoi usare un TL431A, che costa poco ed e' piuttosto preciso, come riferimento, e se usato con il VREG connesso diretto (senza partitori) e' proprio 2.5V ...

Se invece come alimentazione, ci sono diversi LDO che si possono usare ,anche con tensione fissa gia da 2.5V ... AP2210K-2.5TRE1 ... MCP1802T-2502I/OT ... MC33275DT-2.5RKG ... MC33375ST-2.5T3G ... TLV2217-25KCSE3 ... NJU7223F25 (gli ultimi due sono through-hole, gli altri SMD) ... e cosi via ...

Io mi riferisco all'alimentazione del sensore che non deve andare oltre i 2,5v..