Sensore temperatura

Non riesco a capire che termistore mi è stato dato insieme al kit e di conseguenza non trovo il datasheet.
L’esempio che ho seguito non mi calcola bene la temperatura.

Mi potete aiutare? Lo vedete nell’immagine allegata.

Non me ne intendo molto ma un termistore è una resistenza che varia il suo valore in base alla temperatura ambientale. Per usarla devi creare un partitore con un'altra resistenza.
Segui uno di questi schemi:
http://arduino.cc/playground/ComponentLib/Thermistor
http://arduino.cc/playground/ComponentLib/Thermistor2

Grazie mille ma le formule sono quelle che già uso.

A parte le formule, come hai collegato il termistore?
Hai provato con un multimetro a leggere la resistenza per capire il range di valori che può avere il sensore?
Hai provato a mandare sulla seriale la lettura "grezza" del pin analogico per capire cosa ti restituisce?

Per il collegamento ho messo una resistenza da 4.7k ed in serie il termistore, in mezzo ci ho piazzato la lettura.

Col multimetro ancora non ho provato, per quanto riguarda la lettura grezza eccola qua:

RawADC: 687 - Temperatura: 7.9C
RawADC: 691 - Temperatura: 8.2C
RawADC: 690 - Temperatura: 8.1C

Variazione c'è. Forse dipende dalla R da 4.7. Non hai una R da 10K?

Per ora no.
E' quella inclusa nel kit ed è quella indicata nel kit.
Sto anche seguendo lo sketch allegato al kit ma nulla.

Ho provato a mettere 2 resistenze da 4.7 in serie ma nulla.
Penso che cambierò sensore. Vabè per ora è tutto.
Grazie mille dell'aiuto

I termistori non hanno una risposta lineare e non é detto che quello che hai é quello per cui é stato scritto il codice. Anche la resistenza fissa con cui fa il partitore influenza tanto la lettura.
Spesso non resta che leggere il valore adc a diverse temperature e calcolarsi la formula di conversione.
Ciao Uwe

Bè l'esempio che seguo l'ho scaricato dal sito che mi ha dato il kit quindi speravo fosse tutto calcolato invece...
Hai un esempio per il calcolo?