Sensore Termico per arduino

Buongiorno a tutti sono alle prime armi con Arduino pero volevo fare un progetto.Allora volevo chiedervi se esiste per Arduino un sensore termico che misuri la temperatura del ambiente e quando supera per esempio una temperatura di 250-300° se e possibile invii un messaggio a un PC che e lontano per esempio 20-30 km con un messaggio d'allarme che la temperatura e stata superata.

ciao 20-30 km puoi usare la rete internet, per il sensore puoi prendere spunti da questo http://it.rs-online.com/web/p/sensori-ir-di-temperatura/0382911/

Grazie per la risposta ma costa un po troppo non ce qualcosa di meno costoso questo sensore dovrebbe controllare se ce un aumento di temperatura quindi se sta per scopiate un incendio.

open96: Grazie per la risposta ma costa un po troppo non ce qualcosa di meno costoso questo sensore dovrebbe controllare se ce un aumento di temperatura quindi se sta per scopiate un incendio.

di meno costoso non so, ma se hai questa necessità, allora non me la sento di consigliarti arduino questa è una scheda per hobbisti, anche se in giro si vedono esempi importanti.

che misuri la temperatura del ambiente e quando supera per esempio una temperatura di 250-300°

se ce un aumento di temperatura quindi se sta per scopiate un incendio

io direi che l'incendio e' gia' in atto da un po' di tempo.

Comunque per quelle temperature serve una termocoppia http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Marca-MAX6675-Modulo-K-Tipo-Termocoppia-Sensore-Per-Arduino-/390984315273?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5b087b3189

e un modulo GSM, visto che se anche c'e' internet, non e' detto che sia funzionante, dato che l'incendio e' gia' scoppiato Comunque un sensore di temperatura e' solo una parte di quello che serve per rilevare un incendio, prima ci vuole un rilevatore di fumi

Consiglio di comprati un rilevatore di fumo comerciale. Ciao Uwe