vorrei utilizzare i moduli "Arduino Ethernet Shield" per inviare un semplice contatto nc-no da due porte lan collegate nella rete elettrica sfruttando le onde convogliate.
Mi spiego meglio, avrei bisogno di portare alla centrale di allarme i sensori che si trovano in garage, ma purtroppo non sono raggiungibili via radio e nemmeno via filo.
Sfruttando le onde convogliate ho portato in garage la porta lan, quindi in questo momento mi ritrovo con la rete.
Vorrei inviare un semplice impulso dal garage all'appartamento sfruttando la rete lan.
Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto ) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, Il modulo "Arduino Ethernet Shield" NON è più prodotto da Arduino.cc (titolare di questo forum) ... ne possiedi già alcuni o ti servono delle nuove schede ? Eventualmente che schede di rete intendi usare ?
Guarda, QUESTA prodotta da SeeedStudio (produttore serio) è un'ottima scheda e monta il nuovo chip W5500 (invece del vecchio W5100) che è circa 10 volte più performante. Nel suo WiKi trovi tutto quello che serve, inclusa la libreria per Arduino
quindi con solamente la scheda di rete non si puo inviare un semplice impulso da una scheda all'altra,
a me servirebbe solamente un impulso.
Calcolando che i powerline (onde convogliate) li ho pagati 30eur + le 2 schede di rete + 2 arduino + alimentatori etc mi conviene prendere una scheda di allarme gsm dedicata.