Sensore "waterproof" con DS18B20

Ciao a tutti,
Ho comperato da http://www.aliexpress.com/product-gs/520592929-5pcs-lot-Waterproof-DS18b20-temperature-probe-temperature-sensor-Stainless-steel-package-100cm-wire-wholesalers.html 5 probe con sensore di temperatura DS18b20 lunghi 1 metro.

Provando a "smontare" una sonda ecco il risultato:

Ma secondo voi se una sonda del genere va sott'acqua quanto può durare? Mi conviene mettere del nastro adesivo da elettricista sulla gomma per evitare che entri dell'acqua?

La sostanza bianca è vinavil o "Arctic Alumina" (WRDOWY17 heads in water | Crystalfontz LCD Forum)? Posso usare del vinavil per schermare bene il sensore nel caso entrasse l'acqua secondo voi?

Provando tutte e 5 le sonde e leggendo i risultati ho ottenuto: 24.94, 25, 24.94, 25, 24.81 (gradi centigradi), direi che funzionano abbastanza bene e che abbastanza caldo..

Ciao a tutti

Vuoi isolare un sensore dall acqua e usi una colla a base di acqua? Preni silicone, un altro sigillante o della colla calda e fallo indurire per bene prima di metterlo in acqua.

Non uso MAI del nastro isolante. Non garantisce una isolazione o tenuta per lungo tempo. Col tempo si staca.

Sono stato una volta a ROMA da amici per la notte. La mattina mia amica mi svegla perché é saltata la luce in tutta la casa. Dopo 2 ore ho trovato la tratta del circuito elettrico che faceva saltare il differenziale. Alcuni giorni dopo un elettricista ha trovato il "guasto" Chi ha fatto l' impianto per collegare il boiler in cantina al posto di usare 5m di cavo ha preso 2 pezzi e li ha uniti col nastro isolante. Avrei potouto fare qualcosa a quel tipo che ha lavorato cosí "a regoal d'arte".

Ciao Uwe

In che senso uso una colla a base d'acqua? C'era già quella "cosa" bianca, io volevo solamente aggiungerne altra per coprire meglio il sensore..
Comunque la colla a caldo ce l'ho in casa, magari uso quella per sigillare meglio le sonde..

Per il nastro isolante.. ora lo so

Ciao e grazie