(deleted)
Prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...
... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione.
P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Scusate, sono un programmatore, magari dico una scemenza.
Un sensore di distanza laser VL53L0X ? O versione V2 ?
@cm1957, hai letto questo thread ? Mi pare (a me) una domanda "simile", ci sono alcune risposte
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=680651.0
Il VL53L0X ha una precisione intorno al 5% percui non adatto per avere una precisione del mm su 2000mm
Ciao Uwe
Non mi è chiaro cosa intendi con "distanza tra due punti", spiega meglio l'ambito così capiamo. Vuoi misurare la distanza di un oggetto (che oggetto? Di che forma e materiale?) dal sensore (e quindi a parte la precisione tipo un sensore ad ultrasuoni o laser), o cosa?
Poi una precisione al millimetro su 2 metri significa che deve poter risolvere 2000 posizioni (tra l'altro la precisione di alcuni sensori è inversamente proporzionale alla distanza), quindi più informazioni riesci a dare più è probabile che ti si possa dare qualche altro consiglio.
(deleted)