Ciao a tutti. So che il topic non è propriamente adeguato al forum arduino, ma magari l'amministratore può chiudere un occhio e qualcuno può darmi una mano.
Sto cercando dei sensori di distanza, di qualunque tipo: infrarossi, laser, ultrasuoni,... Se ne trovano tanti molto economici per distanze molto piccole, rispetto a quel che serve a me: da pochi cm a pochissimi m.
Qualcuno sa se si potrebbe trovare qualcosa che arrivi almeno alle decine di metri? Ovviamente a prezzi abbordabili... Per quanto riguarda la velocità di campionamento, è un problema che mi porrò eventualmente in un secondo tempo. Ho pensato che si potrebbe estrarre il sensore dai misuratori per muratori. Qualcuno ne sa qualcosa? A che distanza arrivano, che velocità e precisione abbiano, ecc...
ciao Dave70
Penso che la gamma di distanze che desideri é troppo ampia.
Ci sono della sharp da qualche cm a & metro. Al limite devi usarne é per le misure vicine e quelle lunghe.
vedi un po qua: Watterott electronic
Ciao Uwe
Ti ringrazio per la cortesia che mostri sempre. Quei sensori li conoscevo già. Alcuni (tipo lo Sharp a infrarossi) li ho anche già adoperati.
Anche quelli sonar però hanno range molto limitati. Non ne conosci di portata molto maggiore? Cosa pensi dell'idea di comprare un misuratore da muratore e recuperare il sensore? Hai un'idea di come funzionino e che distanza raggiungano?
Ciqo dave70
Grazie
Quelli da muratore quanto ne so io funzionano ad ultrasuoni, ma non so il range di misura. Quello puoi informarti da un rivenditore o nel internet.
So che esistono misuratori di distanza che usano i cacciatori che vanno fino qualche centinaio di metri, ma costano cari.
Ciao Uwe
Ciao, Uwe.
Non avevo mai sentito parlare dei misuratori per cacciatori. Interessante! Mi hai detto che costano cari. Sai darmi un ordine di idee, per piacere?