Buongiorno a tutti, sono nuovo nell'utilizzo di Arduino e per un progetto mi servirebbe un sensore in grado di capire quando un oggetto si posiziona in un certo punto (dovrebbe simulare un sensore che riveli la presenza o meno di macchine ferme a un semaforo) in modo da fornire ad arduino tale informazione.
Penso la cosa si possa fare con un sensore che rilevi luminosità incidente.
Poiché questo non deve essere messo su una vera strada ma su un modellino è sufficiente che funzioni a una distanza dalla sorgente luminosa di 50cm stando abbondanti.
Quello che vi chiedo è che sensore (e trasmettitore del raggio) mi consigliate di acquistare?
(Se il raggio luminoso non è visibile all'occhio umano meglio, ma può andare bene anche se è visibile)
>usernamer: essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... dopo di che ... in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa/simile domanda QUI.
Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa/simile domanda.
Quindi, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.