Sensori Gas

Cercando dei sensori più precisi e professionali rispetto a quelli venduti un po ovunque mi sono imbattuto in questo prodotto. Che non credo sia compatibile con Arduino.

Qualcuno sa se esiste sul mercato qualche cosa del genere per la nostra piattaforma?

Grazie!

Perché dici ciò? (diceva una vecchia gag, “Io non dico ‘ciò’, ho fatto una domanda”).

C’è una Technical Guide da un 110 pagine. A una scorsa superficiale sembra contenere informazioni che possono aiutare nell’interfacciamento con un Arduino. Ci sono linee di programma in C e una libreria. Non ho approfondito oltre.

Ciao,
P.

Leggendo sul loro sito la descrizione del prodotto ho dato per scontato che non fosse compatibile, visto che non lo è nemmeno con i loro stessi prodotti più "datati". Ci guardo! Grazie

La FIGARO produce sensori per ogni tipo di GAS e sensori più generici per gi ODORI.
Sono semplicissimi, solitamente hanno una alimentazione 5volt per riscaldarli e una uscita analogica a 5 volt.
Attenzione perché l'assorbimento è elevato.
Molti li trovi su RS.

steve-cr:
La FIGARO produce....

Ottimo, grazie!

Quali gas vuoi misurare, che tipo di misura vuoi fare, un allarme, un controllo ambientale, una misura precisa?