Sensori vari

Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi qualche sensorino da utilizzare sul mio mini rover? Pensavo a un sensore di temperatura, umidità ecc.. ma se qualcuno conosce qualche sensore particolare mi farebbe piacere vederlo!!

Grazie a tutti Luca

Temperatura a poco prezzo c'è il DS18B20, se vuoi una misura fatta bene. Invece per l'umidità, sempre a poco prezzo c'è il DHT22 se vuoi una misura decente. Il DHT22 comunque se non vuoi una misura reattiva come il DS18B20, lo puoi utilizzare anche per la temperatura, ma occhio perché è un sensore molto delicato, ti consiglio di leggere i datasheet se lo prendi e comunque purtroppo non ha una durata molto elevata, massimo 1-2 anni purtroppo... C'è pure l'HDC1080 che misura sia temperatura che umidità moolto bene, meglio dei primi due citati e non costa tanto, però non si può utilizzare con cavi lunghi. Altri sensori particolari? Dipende cosa vuoi tu!

ok grazie! qualcosa di particolare magari.. che abbia un output da mostrare.. sinceramente non me ne sono venuti in mente per ora..

Di sicuro un sensore ultrasuoni ti potrebbe servire, un sensore PIR... ;)

quelli li ho già inseriti... tipo qualcosa per rilevare la qualità dell'aria e i gas dell'aria?

Un MQ-5 per i gas allora, cercalo vedrai quali tipi di gas rileva e per la qualità dell'aria guarda QUI che nomina diversi sensori che monitorano diversi parametri ;)

se utilizzo un TMP36 per la temperatura? l'ho provato ed è preciso

Meglio il DS18B20, ma penso che per quello che potresti volere va anche bene quello che hai provato ;)

okok grazie mille!