Sensori x parabola motorizzata

Ciao, mi sono costruito una parabola motorizzata per il camper comandata dall'interno del con due pulsanti, inclinazione e direzione fin'ora utilizzando un magnetometro HMC5883l ed uno sketch riadattato sono riuscito nel mio intento, cioè posizionare il sensore sulla parabola e visualizzare su lcd16x2 il puntamento della stessa. Il problema invece è che ho comprato un accelerometro MMA7361 ma in rete non riesco a trovare nulla che mi soddisfi. Mi serve un semplice progettino che mi calcoli solo su un asse l'inclinazione in gradi rispetto al terreno in modo da poterlo leggere sul display interno al camper. In questo modo già conoscendo le coordinate del satellite ci impiegherei un attimo a puntare l'antenna. Intanto allego il progetto della bussola da integrare poi con l'accelerometro.

BUSSOLAFUNZIONANTE.ino (3.02 KB)

Buona sera e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili