Sensori.

Salve a tutti.

Anzitutto chiedo scusa se ciò di cui vengo qui a parlare e chiederne aiuto è stato già oggetto di discussione in precedenti topics. Ho dedicato solo una breve lettura superficiale ai titoli che sembravano avvicinarsi alla mia questione.

Ho bisogno di creare una superficie [all'incirca 2 m. x 1 m.] sensibile al movimento con dei sensori collegati ad Arduino Duemilanove.
Ho dato uno sguardo ai sensori ad ultrasuoni ma questi rilevano la posizione dell'oggetto in linea retta, mentre io sono interessato ad acquisire il movimento in uno spazio con i tre assi.
Ciò che devo realizzare è simile a quest'installazione della Lenovo: Lenovo - water wall projection - YouTube

Non voglio essere dispersivo, non aggiungo altro. Spero di ottenere da voi chiarimenti su quali siano i sensori piu adatti per realizzare questo progetto.

Grazie.

ciao
quell'installazione secondo me è stata fatta usando delle telecamere e non dei sensori
con delle telecamere magari a infrarossi e un semplice programma per image vision o blob tracking non dovrebbe affatto essere difficile

con l'arduino so che si può beccare il campo magnetico umano usando dei fogli di alluminio come polo del condensatore, ma sinceramente non ho capito troppo bene come funzione stacosa. in ogni caso il principio base è quello del theremin, nel playground mi sembra ci sia un po' di materiale. comunque per fare una cosa come quella del sito dovresti crearti tante "strisce" di alluminio (carta stagnola) e poi attaccarle una vicino l'altra e usare un multiplexer per leggere i valori, ma ripeto l'ho solo visto fare nonricordodove