SENSORI????

Devo comprare alcuni sensori da collegare ad arduinio,mi servirebbero soprattutto di prossimità e tilt,dove mi consigliate di comprarli?

anche a me servirebbe un configlio su dei sensori contapezzi... qualcuno sa dove si possono acquistare ed eventualmente quali consigliate?

grazie

Devo comprare alcuni sensori da collegare ad arduinio,mi servirebbero soprattutto di prossimità e tilt,dove mi consigliate di comprarli?

Direi qui http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=15 e qui http://www.futurashop.it/ , ma ci sono anche molti siti esteri...

Per dei sensori di prossimità un po' robusti, come quelli industrieli, si trovano nei negozi di materiale elettrico, magari quelli che vendono materiale per l'industria (cinghie, elettropompe, elettrovalvole...)

www.rs-components.it nn sono proproio i più economici .. ma ce ne sono tanti da poter scegliere...

a me servirebbero sensori ad infrarossi compatibili con arduino...

qualcuno ne ha qualcuno da consigliarmi?

grazie

nn è facile.. ci sono di prossimità meccanici, ad infrarosso o a ultrasuoni.
dipende a cosa ti serve... il materiale ecc..
es.. la carta ad infrarosso .. le stecche infrarosso o ultasuoni .. per le scatole anche meccanici...

X dadebo

A mio parere si potrebbero utilizzare quelli ad infrarosso sia per i pacchetti, che per le stecche e scatole, poichè comunque si tratta sempre di "pezzi", cambierebbe solo la dimensione dell'oggetto da contare...
O mi sbaglio?

si si .... era per fare esempi .. nn per altro .. fai un giro su "rs" per farti un idea..poi se ne può discutere.. sai.. Sai tu... le distanze e le dimensioni e le velocità in gioco ... ?? per quelli in infrarosso devi avere anche un sistema di limentazzione degli stessi ...
per esempio ...

Ok, proverò a dare un'occhiata al sito di rs.
La macchina più grossa che abbiamo in azienda occupa poarecchi metri quadrati. Su di essa dovremo dislocare due pc che disterebbero dalle schede di acquisizione dati al massimo 5 o 6m, è una distanza eccessiva?

Per quanto riguarda le velocità il discorso è un pò più vario, comunque le velocità maggiori si hanno per il passaggio del singolo pacchetto di fazzoletti o del singolo rotolo di carta. Velocità inferiori si hanno per il passaggio della stecca e ancora inferiori per le scatole finali.