separare frequenze audio con arduino

salve, sono nuovo del forum e sto facendo un progetto di una striscia led rgb a ritmo di musica e vorrei sapere se con arduino si possono separare le frequenze audio in bassi, medi e alti e fare accendere 1 colore per 1 frequenza. mi sapete fare il programma? grazie

Allora,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti dovresti presentare QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, se ti fossi sforzato a fare almeno una ricerca prima di porre la domanda ... beh, avresti trovato almeno due discussioni che parlano della stessa cosa ... una QUI ed un'altra QUI :smiling_imp:

Guglielmo

grazie per la risposta, ma come si fa a filtrare le frequenze con un MSGEQ7? mi sai fare uno schema di montaggio e il programma per arduino. grazie

comunque vorrei fare una cosa del genere

saragaglia:
comunque vorrei fare una cosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=7t0-vIg23N8

e infatti usano una Spectrum Shield che monta appunto due MSGEQ7

saragaglia:
mi sai fare uno schema di montaggio e il programma per arduino. grazie

Di saperlo fare, lo sa fare. Però temo che ti costerà molto ... :smiley:

paulus1969:
Di saperlo fare, lo sa fare. Però temo che ti costerà molto ... :smiley:

... :smiley: :smiley: :smiley:

@saragaglia : guarda TU disegni lo schema, TU imposti il programma e poi puoi chiedere il nostro aiuto, ma se aspetti che qualcuno faccia tutto il lavoro per te ... dimenticatelo !!!

Guglielmo

Non riesco a capire perche' per fare delle semplici luci psichedeliche a led, devi per forza usare una MCU, quando bastano una manciata di componenti standard ... :wink: