salve, sono nuovo del forum e sto facendo un progetto di una striscia led rgb a ritmo di musica e vorrei sapere se con arduino si possono separare le frequenze audio in bassi, medi e alti e fare accendere 1 colore per 1 frequenza. mi sapete fare il programma? grazie
Allora,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti dovresti presentare QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, se ti fossi sforzato a fare almeno una ricerca prima di porre la domanda ... beh, avresti trovato almeno due discussioni che parlano della stessa cosa ... una QUI ed un'altra QUI
Guglielmo
grazie per la risposta, ma come si fa a filtrare le frequenze con un MSGEQ7? mi sai fare uno schema di montaggio e il programma per arduino. grazie
saragaglia:
comunque vorrei fare una cosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=7t0-vIg23N8
e infatti usano una Spectrum Shield che monta appunto due MSGEQ7
saragaglia:
mi sai fare uno schema di montaggio e il programma per arduino. grazie
Di saperlo fare, lo sa fare. Però temo che ti costerà molto ...
paulus1969:
Di saperlo fare, lo sa fare. Però temo che ti costerà molto ...
...
@saragaglia : guarda TU disegni lo schema, TU imposti il programma e poi puoi chiedere il nostro aiuto, ma se aspetti che qualcuno faccia tutto il lavoro per te ... dimenticatelo !!!
Guglielmo
Non riesco a capire perche' per fare delle semplici luci psichedeliche a led, devi per forza usare una MCU, quando bastano una manciata di componenti standard ...