Sepre Manovra di Emergenza! Possibile?

Cari Amici, da un po' di tempo dal mio pc, per caricare gli sketch, devo a fasi alterne usare la mnovra di emergenza! Possibile, di seguito la manovra. Grazie

1-aprire l'IDE caricare uno sketch qualunque, anche il "blink" modificato (prova a mettere un delay doppio)

2- prendere l'Arduino e tenere premuto il pulsante "reset".

2.0- MENTRE si tiene questo tasto pigiato, collegare l'Arduino al PC.

2.1. MENTRE si continua a tenere pigiato il pulsantino, premere il tasto di upload dello sketch

1. Rilasciare il pulsantino di reset

4- Se si è trovato la sincronizzazione giusta tra la pressione del pulsante grafico di upload dello sketch ed il rilascio del reset, verrà caricato lo sketch

Di che Arduino parliamo? Arduino UNO? ... non è che, in passato, per fare qualche prova hai tagliato la pista dell'auto reset? Hai qualche cosa collegato sui pin?

Guglielmo

Oppure ha attivato il WDT e non ha il bootloader adatto che lo disabilita?

Ciao, prova a disinstallare l'IDE di Arduino e a reinstallarla, io avevo un problema simile e ho risolto così

Grazie per le risposte, per quanto riguarda l’inserimento di Watchdog, ho trovato due siti , uno di

Alfieri, il quale dice di scaricarla e poi lanciare un programma SPECIFICO QUI .

Con library QUESTA

l’altro di Alberti

il quale rimanda QUI, dicendo di inserire un QUALUNQUE sketch

http://www.atmel.com/webdoc/AVRLibcReferenceManual/group__avr__watchdog.html

e da una spiegazione molto semplice….quale delle 2 ? Non aqvendo mai usato questa libreria, mi trovo...un po’ disorientato. grazie

Veramente NON ti si chedeva di attivare il WD, ti si chiedeva se lo avevi attivato e con un bootloader che non è in grado di gestirlo. Se non lo hai fatto, NON andare a farlo !

Rispondi alle altre domande.

Guglielmo

lo fa con Mini- Nano- Uno- Mega-Ok quindi mi rimane l'opzione reistallo?

Sembrerebbe un problema di driver e non di scheda. E' come se l'IDE non riuscisse a cambiare lo stato della linea virtuale DTR. Bisogna vedere se è colpa dell'IDE o del driver.
Prova reinstallando l'IDE che è la cosa più facile, credo.

Su quale sistema operativo?

win 7. Grazie per le risposte, Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato massacrato da un'auto pirata