Serial monitor con Windows 7

Ciao a tutti stamani il mio PC di laboratorio con XP si è guastato e mi sono portato su il portatile con Windows7 Premesso che l'installazione di Arduino è stata perfetta, nessuna perfiferica in contrasto, digito e carico il programma e lo mando in esecuzione su UNO r3. per debuggare il prg ho inserito delle instruzioni Serial.print all'inizio delle routine, appare la prima segnalazione e poi una parte della seconda e poi niente altro, mentre il prg finisce tranquillamente ma senza le segnalazioni. Se resetto e riparto il serial monitor è bloccato Se cancello la schermata e poi riprovo a lanciarla mi dice che la com4 è occupata. Stesso programma su XP stanotte tutto regolare. Da cosa può dipendere? Franco

Magari non c'entra nulla. Non ho Win7 ma tutti dicono sul forum di installare i driver per Arduino dalla sotto-cartella presente nell'IDE e NON lasciare a Windows di installare quelli che prende dalla rete.

Ciao, Ha installato l'IDE senza chiedere niente. Come devo fare per inserire i driver di Arduino? Franco

Se non ha chiesto i driver quando hai collegato Arduino, forse allora lo avevi già collegato in precedenza ?
Oppure ha installato quelli suoi. Non ho Win7, ma penso che se vai in pannello controllo, gestione dispositivi, troverai in elenco con Arduino collegato una voce “Arduino Usb serial” o qualcosa del genere. Ci clicchi sopra, scegli “aggiorna” poi “cerca software sul computer” e gli dai la cartella dei driver sotto l’IDE.

ho il portatile com Win7 Ho avuto alcune difficoltá nel installare il driver ma una volta riuscito mi funziona benen. Ciao Uwe