Serial Monitor della IDE: come faccio a memorizzare quello che scrive?

Salve. Un limite fastidioso del Serial Monitor è quello di non poter catturare i caratteri che Arduino invia e scriverli su un file. Una soluzione sarebbe quella di usare uno Smarterm al posto del Serial Monitor, ma è veramente macchinoso. Non si poteva aggiungere questa opzione alla IDE? ALtri hanno questo problema? come lo hanno risolto?

ciao
Paolo

Non sento questo problema perché non uso quasi mai il monitor seriale per interagire con l'Arduino ma solo per debug.
Quando ho bisogno di un terminale nel vero senso del termine, uso GtkTerm (Linux).

paolometeo2:
Salve. Un limite fastidioso del Serial Monitor

Il serial monitor è solo un semplice strumento per visualizzare dati inviati da Arduino, è molto semplice e molto limitato, se ti servono più funzionalità usa un vero programma emulazione terminale.

In effetti anch'io uso il serial monitor come debug. solo che certe volte vorrei rivedere quello che ha scritto. Cosa mi consigliate come programma terminale per windows 7, visto che lo smrtterm non e' piu' compreso nel pacchetto?

Puoi usare Putty che prevede la creazione di un file log.
--> http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/download.html
E' multipiattaforma.

Anche questo non è male:

Grazie, proverò questi software. Comunque nella prossima versione della IDE non ci starebbe male la possibilità di un file di logging.